Un altro 3-0 per la Mojoli
dic 1st, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Non brilla come negli scorsi sabati ma infligge comunque un rotondo 3-0 al Sassari la Mojoli Index che così mantiene anche la vetta solitaria della classifica. Solo Ostia tiene il passo dei portacolori dell’Asp Civitavecchia perché Fiumicino è fermata in casa al tiebreak dall’Alghero.
Partita non facile per i rossoblu che in Sardegna soffrono soprattutto nel primo parziale. Serafini non ha ancora Malizia, rimasto a Civitavecchia, mentre sale sull’aereo capitan Cristini febbricitante, così la Mojoli si disegna con Stefanini e Violanti in banda, Piscini e Maldera al centro, Lisi libero e Pallassini opposto al regista Serafini. Dai primi scambi si capisce che il Sassari, ultimo in classifica, non è disposto a fare la vittima
sacrificale dinanzi a Pallassini e soci. Anzi, forzando molto la battuta e applicandosi in difesa, mette in grave difficoltà la Mojoil Index che è costretta a inseguire per tutto il primo parziale. Ma dal 20 in poi esce il tasso tecnico dei ragazzi del presidente de Gennaro e il parziale si decide su un errore in attacco della squadra locale. Lo svantaggio non intacca però le speranze dei padroni di casa, che partono meglio dei rossoblu ancora sotto anche per 12-9. Piano piano però Serafini e soci riannodano i fili del match. La maggiore attenzione a muro e difesa permette prima l’aggancio a quota 15, poi un parziale disarmante fino al 25-17 finale. Protagonista Antonio Piscini, prima in attacco e poi con il suo lunghissimo turno di battuta. Il terzo set è ancora in sofferenza per la Mojoli Index, almeno all’inizio. Il Sassari sfrutta delle battute micidiali per volare anche 7-2, ma la Mojoli Index non si scompone. Immediato il riscatto anche in termini di punteggio, con Pallassini efficace in contrattacco e il solito Lisi prezioso in difesa. Da quel momento è monologo rossoblu, con Stefanini (buona la sua partita come
schiacciatore, contornata da tre muri punto) e compagni che prendono sempre più il largo fino a chiudere agevolmente per 25-18.
In serie C femminile, dove la Tirreno Power ha osservtao un turno di riposo, torna alla vittoria la Comal Mcp che sabato pomeriggio ha sconfitto per 3 a 1 (questi i parziali: 25/ 22 17/ 25 23/ 25 10/ 25) a Roma l’Euronics Nova. Una partita che in casa rossonera si guardava con particolare attenzione, anche perché bisognava tornare a casa con la vittoria per proseguire la corsa verso la salvezza e riscattare il mezzo passo falso della settimana precedente. Missione compiuta con la Comal Mcp che ha un po’ stentato nel primo set, chiuso a favore delle padrone di casa. Nel secondo la reazione delle civitavecchiesi che si sono imposte per 25 a 17 mentre nel terzo maggior equilibrio. Nel quarto ed ultimo set la Comal ha mantenuto il vantaggio iniziale chiudendo in scioltezza la partita e portando a casa tre punti importanti per la classifica. “Una vittoria importante – commenta il tecnico Milo Di Remigio – perché ci permette di proseguire la corsa verso zone di classifica più tranquille. Certo la gara non era iniziata nel modo migliore, poi c’è stata una bella reazione anche se possiamo e dobbiamo fare meglio ma ripeto ci sono state risposte importante e da lì che ripartiremo per preparare il prossimo incontro di campionato”. Da notare che il tecnico ha dato spazio a tutta la rosa con gli ottimi inserimenti di Serena Pepi, Elena Trezza e Alessandra De Martis, oltre alla rientrante Marta Biagiola che non era scesa in campo la settimana precedente per un problema muscolare. Tornando al campionato, sabato match tutto da seguire al palasport di Tolfa, dove arriverà il Tralfo Arabona Manoppello, squadra abruzzese che viaggia al quarto posto in classifica. “Avversario impegnativo con ottime individualità e lo dice la classifica, per questo dovremo essere perfetti in ogni aspetto”.