Terzo pareggio per i Pirati
nov 16th, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Terza sfida e terzo pareggio con lo stesso risultato, 4-4, in questi 3 anni di A1 dei Pirati Royal Bus sul campo del Polet. Arrivati all’incontro in condizioni pessime, a causa dell’assenza di Tallo per squalifica e per via dei vari infortuni e influenze che hanno impedito a metà squadra di allenarsi, oltre al campo cronicamente bagnato, i civitavecchiesi hanno dato vita a una prova non brillante e sicuramente sotto tono.
I primi minuti servono alle squadre per studiarsi ma dopo ben poco i triestini passano sfruttando un rebound su cui la difesa gialloblù non è attenta. La reazione dei Pirati tarda ad arrivare ma il gol del pari arriva fortunosamente grazie a Simunek, che da dietro porta fa sponda con il portiere e insacca l’1-1. Valentini lanciato a rete è atterrato e i laziali possono godere di una superiorità, nella quale vengono però beffardamente infilati con un gol da posizione impossibile di Strasnik. Nuovamente costretti ad inseguire i Pirati trovano il pari con un bolide di Valentini che colpisce Sigillo, la deviazione spiazza il portiere e si va sul 2-2. Prima del finire del tempo però una nuova disattenzione difensiva consente al Polet, in 5 contro 4 per penalità differita, di realizzare il 3-2 con cui si chiude il primo tempo.
La ripresa inizia con tutto un altro piglio per gli ospiti che aumentano la pressione e si fanno vedere sempre più insistentemente dalle parti di Gallessi, sempre pronto sugli assalti civitavecchiesi. Il gol del pari arriva da Simunek che con astuzia si piazza dietro la difesa di casa, Ottino recupera un disco e Valentini è abile a servirlo immediatamente; a tu per tu con il portiere lo slovacco segna il gol del pari. Ma con i Pirati insistentemente in attacco per trovare il vantaggio, a passare sono ancora i triestini con un tiro da posizione defilata che si infila sotto l’incrocio. Ottino ristabilisce immediatamente la parità con uno snap shot che conclude un’azione personale ma nel finale prima la traversa, su conclusione di Calcagno, poi il palo, su una bella giocata di Cocino e alcune pregevoli parate del goalie di casa su Valentini e Simunek congelano il risultato sul 4-4, che lascia l’amaro in bocca alla formazione di coach Zona, ancora una volta impossibilitato a sedere in panchina da problemi burocratici.
Sicuramente due punti persi per i Pirati Royal Bus che attraversano un periodo non felice su cui ha pesato moltissimo l’assenza dell’americano Tallo. Tante le problematiche legate a una rosa corta che non regge a vari infortuni capitati in uno stesso momento e un campo di allenamento non adeguato, che non permette alla squadra di avere regolari sedute. C’è comunque la sensazione che si possa dare molto di più: saranno gli scontri diretti con le squadre di alta classifica a valutare le reali potenzialità del team del presidente Calcagno.
<Potevamo fare sicuramente di meglio – il commento di coach Zona – siamo nettamente più forti di loro e non possiamo essere soddisfatti per questo pareggio. Spero di avere campo e ragazzi in settimana per lavorare su alcuni aspetti che non mi sono piaciuti. L’assenza di Pj è pesata tantissimo, ma anche con gli uomini che avevamo a disposizione potevamo fare un risultato diverso. Spero di invertire il trend negativo che abbiamo preso fin da subito, per cominciare a giocare come abbiamo fatto in Confederation, sconfiggendo Vicenza fin dalla prossima domenica>.