TENNIS. Vincono nel singolo Anna Karolina Schmiedlova e nel doppio Voracova-Vogt il 9^ ITF …
mag 5th, 2013 | By admin | Category: Eventi Tennis Team vincente 29 Aprile 2013 di CARLO GATTAVILLA
Un Team vincente, un “ace” imprendibile per qualsiasi avversario.
Questo è lo staff dalla tuta blu, insuperabile e affiatato come pochi al mondo.
E se l’Itf Women Tour “Trofeo Tirreno Power” va avanti da ben nove edizioni, lo deve anche a loro.
Quegli uomini dalla tuta blu, sempre pronti a risolvere problemi di ogni genere: dal ripristino dei campi a fotografi e driver, al sito internet del club e quant’altro possa girare intorno al mondo del tennis fatto in casa. Una scommessa “partorita” nove anni fa e che va avanti grazie al loro aiuto, mettendosi in gioco a titolo completamente gratuito.
Ma il loro “piatto forte” è a tavola.
E non sai a chi dare la palma del migliore quando si parla di arte culinaria, e non solo in aria …
Inventano pranzi e cene da paura e beato quell’invitato che partecipa al loro banchetto … (per maggiori informazioni chiedere al giudice di sedia, signor Peppiniello).
Un applauso dunque a questi uomini eccezionali, che per certi versi ricordano i moschettieri di Dumas, uniti da quel motto “Tutti per uno, uno per tutti”:
Ugo Lancia. Marco De Fazi, Piero Campanelli, Mauro Galletta, Stefano Stefani e Gaetano Colapietro formano lo zoccolo duro, poi via via gli altri: da Stefano Vescarelli a Paolo Granati, da Paolo Valenti a Elio Liguori fino ad arrivare alla linea “verde” con Marco Memmoli, Mauro Pantaleoni, MatteoFiorini e Giordano Rossi.
———————————————————————————–
Una entry list eccezionale!!!!!
L’ASD Tennis Club Dlf di Civitavecchia comunica che si sono concluse le iscrizioni al 9° ITF WOMEN’S TOUR CIVITAVECCHIA TROFEO TIRRENO POWER” con montepremi di 25.000$ che si terrà presso i campi del circolo Dlf dal 27 Aprile al 5 Maggio 2013.
Anche quest’anno le adesioni sono state numerosissime, basti pensare che la Federazione Internazionale ne ha dovuto registrare oltre 400 anche se la formula del torneo prevede solo alle prime diciotto meglio classificate nel ranking mondiale di accedere direttamente al tabellone principale, sei wild-card ,tre assegnate dalla Federazione e tre dagli organizzatori, e i restanti otto posti scaturiranno dalle qualificazioni che si terranno sui campi del circolo, il 27 e 28 Aprile, in una kermesse di due giorni che si preannuncia spettacolare.
Il lotto delle atlete è molto qualificato e stando alle prime notizie ci sono atlete facenti parte delle prime cento posizioni del ranking mondiale, a dimostrazione che la manifestazione, è entrata ormai a far parte tra le preferite dalle atlete.
Tra le iscritte anche l’italiana Burnett che solo alcuni giorni fa ha partecipato con la nazionale italiana insieme ad Errani, Vinci, Knapp, altra atleta di casa nelle scorse edizioni al torneo ed attuale n° 70 del mondo, all’incontro con la nazionale statunitense, che ha visto la vittoria delle atlete azzurre.
Notevole anche la partecipazione degli sponsor e dell’Amministrazione Comunale, che con il loro entusiasmo hanno reso possibile anche per quest’anno la realizzazione della manifestazione. A loro tutti va fin d’ora un sentito ringraziamento anche a nome dei numerosissimi sportivi in fibrillazione nell’attesa dell’inizio dei primi sets.
Confermata per questo tanno la presenza dell’emittente Supertennis, che trasmetterà sul canale SKY, la manifestazione.
Il torneo verrà presentato ufficialmente presso il salone delle conferenze del circolo DLF il giorno 17 Aprile 2013 alle ore 17,00 alla presenza di numerose autorità e personaggi di primo piano del mondo sportivo
Responsabile della comunicazione
Fiorini Sergio