TENNIS. Aureliano Civitavecchia batte Canottieri Roma 42
mag 16th, 2014 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianoAureliano Tennis Civitavecchia
Serie C quarti di finale play off regionali – ultimo turno valido per qualificazione al tab play off della serie B –
Aureliano Civitavecchia batte Canottieri Roma 42
Risultati:
Carlo Piaggio 2.7 Aureliano b Grieco Paolo Emilio 2.5 per 64 75
Flavio Cardoni 2.8 Aureliano b Francesco Obino Con Roma 2.8 per 64 61
Francesco Di Sarra 2.8 Can Roma b Claudio Bosca Aureliano per 61 62
Edoardo Guzzetti 3.1 Aureliano b Luca Becci 2.7 per 62 61
Doppi: Oroni Andrea – Claudio Bosca batte Obino Di sarra 64 64, l’altro doppio la coppia Piaggio-Guzzetti si ritira sul punteggio acquisito per i festeggiamenti.
Cronaca:
vento fortissimo oggi sui campi di via montanucci , ma questo fa bene a noi che sappiamo dove e come tira e sappiamo soffrire, un pubblico favoloso oggi al circolo , tantissimi allievi e appassionati a seguire a tifare dal primo all’ultimo punto.
In tutti i match partivamo sfavoriti dalla classifica ma inizia Edoardo Guzzetti che gioca un match perfetto e porta a casa il primo punto, arriva il pareggio del Canottieri Roma con Sarra arrivato 3 gg fa dall’ America per riportare il canottieri in B dove militava fino allo scorso anno.
Poi 2 miracoli, Cardoni si leva una grandissima soddisfazione battendo Obino e il match perfetto lo fa Piaggio contro Grieco, l’Aureliano è una bolgia ogni punto tutti in piedi a tifare, non avevo mai visto una scena così, per quanto mi riguarda abbiamo già vinto.
Si va ai doppi, Andrea Oroni e Claudio Bosca partono alla grande 3/0 sopra poi una caduta di Andrea fa fermare il respiro, 2 tagli sulla mano destra e resta in dubbio il fatto che possa giocare. Andrea però ce la fa , l’ha voluto giocare lui questo doppio, è lui che porterà il suo Aureliano agli spareggi della serie B, tra le prime 4 del Lazio. Stringe i denti, si lotta su ogni palla, e dopo 3 match point annullati si libera l’urlo dell’ Aureliano, dopo 8 anni siamo lì sul tetto del Lazio e a giocarsela con tutta italia.
Grazie a questi maestri, a Lorenzo Seroddi che oggi non ha giocato ma che presto avrà il suo postoda titolare, al preparatore atletico Mauro Ronconi che ha reso la squadra atleticamente perfetta, a tutti i ragazzi che ci hanno dedicato la giornata , oggi è un giorno speciale e ce lo godiamo fino in fondo, oggi abbiamo scritto un pezzo di storia del tennis di Civitavecchia, senza sponsor e senza mercenari solo i maestri di questa grande scuola tennis .
Nella foto la squadra al completo.
Cap . Alessio Fiorucci – Andrea oroni – Flavio Cardoni – Claudio Bosca – Lorenzo Seroddi – Prep. Atletico Mauro Ronconi – Edoardo Guzzetti – Carlo Piaggio