TENNIS. ASD Aureliano: Lavinia Bollo U16 f titolo regionale, 2° Virginia Poggi U 14 f e 3° Eleonora Copponi U16 f ai campionati giovanili di Roma.
nov 9th, 2014 | By coni | Category: News dalle societàAureliano Tennis Team. Campionati regionali giovanili
Civitavecchia 9.11.2014
Soddisfazione per il responsabile
Maestro Carlo Oroni
( Cell. 3392337268 )
L’Aureliano fa il tris ai campionati giovanili svoltisi a Roma , 3° posto per Eleonora Copponi nella categoria under 16 femminile, 2° posto per Virginia Poggi nell’under 14 femminile e il titolo regionale di Lavinia Bollo nell’under 16 femminile.
Segnale di un ottima preparazione e programmazione di queste ragazze dell’ Aureliano che il prossimo anno difenderanno i colori del nostro team anche in serie C nazionale, peccato per il derby in semifinale tra Bollo e Copponi risoltosi solo per 64 al terzo per Bollo e soprattutto per la rinuncia a disputare la finale da parte di Virginia Poggi per infortunio (il secondo nell’anno che la costringe a complessivi 2 mesi di stop).
Nella foto Campionessa regionale under 16 Lavinia Bollo
Lavinia Bollo con questo successo con ogni probabilità il prossimo anno si troverà ad essere una giocatrice di 2° categoria dopo 8 anni dall’altra allieva (ora maestra dell’ Aureliano Marianna Natali) e senza i 2 mesi di infortunio anche Virginia Poggi si sarebbe trovata a 14 anni seconda categoria.
Il segnale di benessere del tennis locale è dato anche dalle scuole tennis piene di bambini dai 4 ai 16 anni anche grazie ai campi coperti di Civitavecchia e il palazzetto dello sport di Santa Marinella che consentono anche nei mesi invernali di portare avanti programmi ed attività.
Continuano anche i raduni allenanti del sabato organizzati da Carlo e Andrea Oroni con i migliori atleti del comprensorio provenienti da Roma , Ladispoli, Tarquinia, Rieti supervisionati dal Tecnico nazionale Massimiliano Brocchi, raduni che sabato prossimo vedranno uno degli appuntamenti clou della stagione con l’intervento di maestri di tennis come Carlo Polidori (con all’attivo collaborazioni con Nadal) e osteopati di fama nazionale per testare i migliori ragazzi del comprensorio e proporre il nuovo metodo vision tennis alla pratica di allenamento quotidiana.
Nella foto il nuovo impianto coperto per il minitennis a Santa Marinella
Questa attività e programmazione e soprattutto il team arricchitosi di figure importantissime come tecnici nazionali e preparatori atletici di alto profilo ha fatto entrare l’aureliano nel novero dei team che potrebbero essere scelti nel 2015 con qualifica CAP ovvero centri di aggregazione provinciale per testare e allenare i migliori under 8 , 9 ,10 della regione.