STADIO FATTORI CIVITAVECCHIA …………………………………………….
ott 17th, 2019 | By coni | Category: Primo piano, Sport Newsstadio-fattori-qualcosa-si-muove
trcgiornale.it 16 Ottobre 2019,
Stadio Fattori, lavori in corso. Potrebbero esserci belle novità per gli appassionati locali di calcio riguarda la struttura di via Bandiera, ormai chiusa da più di un anno. Nei giorni scorsi il Civitavecchia ha presentato un progetto al Comune con l’obiettivo di chiedere un intervento del Ministero dei Beni Culturali, visti anche le questioni storiche di una struttura costruita addirittura negli anni 20.
“Finalmente potrebbe esserci buone notizie – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto D’Ottavio – l’interesse del Civitavecchia potrebbe permettere allo stadio Fattori di tornare a vivere”.
Dal club nerazzurro si preferisce non entrare nel pieno merito della vicenda.
“Vogliamo attendere prima di pronunciarci – spiega il general manager Ivano Iacomelli – quando sarà tutto ufficiale spiegheremo cosa vogliamo fare. Siamo in attesa di capire come andrà il tutto”.
Quindi dita incrociate per la società del presidente Patrizio Presutti, che nell’anno della ricorrenza del centenario del calcio nella nostra città, vuole fare un regalo davvero gradito ai propri sostenitori. Nelle scorse settimane l’assessore D’Ottavio aveva parlato di almeno due anni per una possibile riapertura del Fattori, ma nel caso dovesse realmente arrivare il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, ci sarebbe ottimismo per un accorciamento dei tempi, che ricordiamo serviranno per i numerosi e necessari interventi di manutenzione, che riguardano sia la struttura che il terreno di gioco.
“Speriamo che tutto vada bene – conclude l’assessore Roberto D’Ottavio – probabilmente avremo una risposta dal Ministero per i primi di novembre. Stiamo cercando di gestire il tutto in maniera precisa, in modo tale che il sì possa arrivare subito, senza il bisogno di dover fare dei correttivi in un secondo tempo”.
Ed ora non resta che aspettare, con la speranza che questa possa essere la soluzione ad uno dei casi più intricati dell’impiantistica locale.