Solo un pareggio per il Civitavecchia
ott 26th, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Dopo quattro vittorie e tre sconfitte arriva il primo pareggio per il Civitavecchia nel campionato nazionale Dilettanti. Al Fattori, questo pomeriggio, i nerazzurri non sono andati oltre lo 0-0 contro la Lupa Frascati, perdendo così una ghiotta occasione per allungare in classifica contro una diretta concorrente per la salvezza. Un risultato giusto per quello che si è visto in campo, con gli uomini di Caputo che hanno esercitato una chiara supremazia territoriale senza però riuscire a pungere più di tanto in attacco. Le emozioni migliori si sono vissute nel primo tempo. Dopo un inizio arrembante dei nerazzurri, con Gagliardini che gira sopra la traversa da pochi passi, sono gli ospiti a rendersi pericolosi con veloci ripartenze e prima Pilili poi Tirelli mettono i brividi al pubblico di casa. Le occasioni migliori per il Civitavecchia capitano sui piedi di Gravina, al 16′, che calcia fuori dal limite dell’area, e Boriello, che di testa da pochi passi manda fuori una bella sponda di Gagliardini. La Lupa torna a farsi pericolosa al 26′ con Tiengo che da ottima posizione ciabatta un pallone danzante nell’area di casa e, sul finire del tempo, il Civitavecchia recrimina per una trattenuta su Adornato in area di rigore.
Nella ripresa il canovaccio dell’incontro non cambia: possesso palla per il Civitavecchia e ospiti pericolosi in contropiede, ma il match si presenta assai più avaro di emozioni ed i nerazzurri faticano non poco per avvicinarsi palla al piede dalle parti di Abruzzese, nonostante il doppio cambio di caputo che al 70′ inserisce Bevilacqua e Lancioni per Gravina e Macaluso. L’occasione migliore capita un minuto dopo sui piedi di Gagliardini che dal limite dell’area indirizza verso l’angolino un rasoterra che Abruzzese è bravo a deviare in angolo. Poi più nulla su entrambi i fronti fino al triplice fischio finale.
Tra le poche note positive del Civitavecchia in questa giornata la prova del giovanissimo Bornigia, classe ’89, gettato nella mischia da Caputo a metà ripresa il quale ha mostrato personalità e piedi buoni; un giovane da tenere d’occhio. Tra le note più negative, invece, la sporcizia dello stadio Fattori, con la tribuna e la gradinata impresentabili per i cumuli di rifiuti presenti. Ci sarà qualcuno con il compito di pulire?
Risultati ottava giornata
Astrea-castelsardo 0-0
Budoni-Civitastellana 2-2
Gaeta-Boville E. 1-0
Guidonia M.-Villacid 1-1
M.rotondo-Calangianu 0-0
Morolo-Arzachena 2-1
Tavolara-Ferentino 4-4
Viterbese-Cynthia 1-2
La classifica
Tavolara 18
Civitacastellana 17
Viterbese 15
Gaeta 15
Villacidrese 15
Civitavecchia 13
Cynthia 13
Monterotondo 13
Castelsardo 11
Ferentino 10
Arzachena 9
Budoni 9
Astrea 8
Boville E. 8
L. Frascati 8
Morolo 7
Guidonia M. 3
Calangianus 2
Ma. Ga.