Snc-Latina: atto finale
ago 10th, 2006 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Snc-Latina: atto finale. Salvo nuovi clamorosi colpi di scena è l’ora infatti della verità per sapere chi tra rossocelesti e nerazzurri conquisterà la promozione in serie A1. Alle ore 20,00 di domani sera le due squadre scenderanno in vasca per la terza e decisiva sfida play-off giunta dopo una settimana che definire arroventata è quasi un eufemismo. Prima gli strascichi per la sconfitta di Anzio, poi le polemiche per i biglietti concessi al Latina per la gara tre, quindi l’incredibile rinvio della sfida quando già era tutto pronto per il primo scatto al centro, infine la convulsa riunione in Federazione giovedì mattina per cercare di trovare un accordo. A questo punto, ovviamente, la speranza è che si possa finalmente giocare. Anche se di certo non ci sarà un clima di assoluta tranquillità. La tensione e le polemiche di questi giorni hanno caricato di ulteriore attesa questo match e per prima cosa occorrerà sperare che giocatori, dirigenti e soprattutto tifosi sappiano affrontare la sfida con serenità e spirito sportivo. Gli occhi, oltre che sulla piscina, saranno inevitabilmente anche sulle tribune di largo Galli, dove preoccupa non poco, visti i precedenti di due settimane fa e di sabato scorso, l’atteggiamento che terranno i sostenitori del Latina, di certo non campioni di far-play; e proprio per questo per domani sera è previsto un ingente schieramento di forze dell’ordine, anche perché la presenza degli stessi supporter rossoceleste si annuncia massiccia e più rumorosa che mai, con la Giacomini band che sta lavorando da giorni a striscioni e coreografie.
La partita però si gioca in acqua e qui sarà determinante per entrambe le formazioni riuscire a mantenere concentrazione e nervi ben saldi.
<E’ chiaro che questa settimana non è stata tranquilla e la tensione accumulata è tanta – esordisce il coach Marco Pagliarini, protagonista personalmente della trattativa di giovedì in Federazione con il Latina – ma dobbiamo renderci conto che siamo di fronte ad una gara di sport e come tale deve essere interpretata in vasca e fuori. Noi vogliamo questa promozione e faremo di tutto per conquistarla. Con i ragazzi in questi giorni ho parlato a lungo e siamo consapevoli che quanto è accaduto deve restare fuori dalle nostre menti. Ci servirà grande concentrazione perché in sfide come queste vince chi commette meno errori e possiamo riuscirci solo se siamo in grado di pensare esclusivamente al match. Per questo preferisco non commentare più quanto accaduto in settimana. Mi auguro che i nostri tifosi e quelli del Latina sappiano tifare con correttezza e che alla fine si possa festeggiare tutti insieme una nostra vittoria>.
Per quanto riguarda le formazioni non ci sono novità rispetto a quelle già annunciate per mercoledì sera, con lo spauracchio Burburan squalificato e Delic che, grazie anche a due giorni in più di cure, sarà sicuramente della partita, anche se non in condizioni ottimali. Questa dunque la formazione della Snc: Landini, Sarnicola, Pagliarini, Rinaldi, Delic, Gatto, Salonia, Muneroni A., Bertini, Guidaldi, Travnikar, Giorgi e Del Lungo.