Snc: colpo grosso a Modena
mar 1st, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – La Snc che non ti aspetti. Dopo lo scivolone interno col Como il doppio turno esterno consecutivo aveva fatto presagire un periodo duro per il sette civitavecchiese, capace invece di fare bottino pieno. Dopo Voltri, sabato scorso, i rossocelesti hanno infatti sbancato questo pomeriggio anche Modena, andando ad imporsi per 11-10 al termine di un match al cardiopalma (3-2, 2-2, 2-4, 3-3 i parziali). Gara molto equilibrata quella a cui si è assistito in Emilia Romagna, con i padroni di casa bravi a sfruttare il fattore campo per arrivare all’intervallo lungo con un vantaggio minimo (6-5), ma comunque avanti. Ed è stato a quel punto che la Snc ha tirato fuori il meglio. Nel terzo tempo infatti Buffardi e compagni spingevano sull’acceleratore, trovando maggiore velocità e precisione in attacco, tanto da piazzare un parziale di 4-2 e operare il sorpasso per il 7-8. Il match si animava ed iniziavano i colpi di scena, con gli ultmi 8 minuti sconsigliati ai deboli di cuore. Il Modena piazzava un break di 3-0 e si portava avanti 10-8, facendo presagire un finale amaro per l’Enel; a quel punto saliva però in cattedra Gianluca Muneroni, che in pochi minuti realizzava una doppietta con sui riportava il risultato in parità, fino all’ultima azione della partita, con palla in mano alla Snc, che vedeva capitan Mauro Pagliarini trovare la conclusione vincente per il 10 a 11 finale. Tre reti consecutive anche per la Snc, dunque, in una perfetta fusione tra giovani e senatori che comincia a rivelarsi sempre più la formula magica di questa squadra. Avanti così.
Il tabellino
Modena Nuoto: Selmi, De Marchi, Petrovic 2, Prampolini, Rastelli 1, Gandolfi, Nora 2 (1 rig.), Sesena, Mazzi 2, Fantuzzi 3, Zatti, Orlandini, Degli Esposti. All. Araldi.
Snc Civitavecchia: Del Lungo, Antonelli, Coleine 3 (1 rig.), Chiarelli, Rinaldi, Urreli 3, Gianluca Muneroni 2, Andrea Muneroni, Bertini, Foschi 2, Buffardi, Mauro Pagliarini 1, Baffetti. All. Marco Pagliarini.
Arbitri: Meloni e Saeli.
Note: usciti per limite di falli Rastelli (M), Sesena (M), Nora (M), Foschi e Buffardi. Coleine ha colpito il palo su rigore nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Modena 4/8, Civitavecchia 6/8. Spettatori 400 circa.