Snc a Vela spiegata
mar 29th, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – La pausa pasquale non ha per nulla inceppato il motore della Snc, che continua semmai a girare a mille. I rossocelesti, questo pomeriggio, hanno infatti battuto in trasferta la Vela Ancona per 12-8 (3-3, 1-3, 2-4 e 2-2 i parziali) nella prima giornata di ritorno del campionato di A2 di pallanuoto, ottenendo così la quinta vittoria consecutiva, la quarta lontano dalla vasca amica. Una dimostrazione di forza e concentrazione che a questo punto, programmi societari a parte, non può non inserire la Snc tra le favorite per il salto di categoria, soprattutto se sabato prossimo Coleine e compagni dovessero battere in casa la capolista Imperia. Ma andiamo con ordine. Il match odierno, come previsto da coach Pagliarini e come già accaduto all’andata, vede il sette marchigiano partire forte e mettere in difficoltà la Snc, con i primi otto minuti che si chiudono in perfetta parità: 3-3. Il secondo parziale vede l’Ancona passare addirittura in vantaggio; ma la rete del 4-3 marchigiano è come un pizzico dato ad un leone che dorme. L’Enel infatti decide di fare sul serio e, tra la fine del secondo e l’inizio del terzo tempo, piazza un micidiale break di 6-0 con cui si porta a condurre per 9-4 chiudendo di fatto il match. Nel mezzo, sul 6-4 rossoceleste, Cesini spediva sul palo il rigore che poteva teoricamente riequlibrare l’incontro. Terminata così in vantaggio la terza frazione per 10-6, la Snc decide sapientemente di amministrare il vantaggio negli ultimi otto minuti, fino al 12-8 conclusivo. Nello score rossoceleste da sottolineare le 5 reti messe a segno da Foschi. Ed ora sotto con l’Imperia.
Il tabellino
Vela Ancona: Gola, Coltrinari, Rosi, Giovagnoli 2, Marziali 1, Antonini, Lorenzini, Pesaresi, Bukovac 4, R. Cesini 1, Baldinelli, D. Cesini, Cardoni. All. Cerotti.
Snc Civitavecchia: Del Lungo, Antonelli, Coleine 1 (rig.), Castelli, Rinaldi, Nieves Urreli 3, Gianluca Muneroni 1, Andrea Muneroni, Bertini, Foschi 5, Buffardi 1, Mauro Pagliarini 1, Baffetti. All. Marco Pagliarini.
Superiorità numeriche: Ancona 2/9, Civitavecchia 1/1. Spettatori 100 circa.