Saraceni Civitavecchia in palla per 50′ poi c’è solo il Villa Pamphili
dic 3rd, 2014 |
By coni |
Category: News dalle società
Saraceni Civitavecchia in palla per 50′ poi c’è solo il Villa Pamphili
Civitavecchia 30 novembre 2014
Non bastano ai Saraceni 50 minuti di buon gioco per avere ragione del Villa Pamphili cadetto.
Sul sintetico di Corviale passano i “villani” per 38-10 nella settima giornata della C2 regionale girone A.
Prima dell’inizio della gara l’arbitro anziate Carlo Spaziani ha fatto osservare un minuto di silenzio in ricordo di Marco, padre del pilone neroverde Carlo De Felice.
Dato il via, è iniziata una partita vivace che ha visto i civitavecchiesi piazzarsi stabilmente nella metà campo di casa forti di una buona vena del reparto degli avanti.
Soprattutto la mischia ordinata ha funzionato, permettendo così ai tre quarti – con l’ottimo esordio di Stefano Giannini con maglia numero 10 – di attaccare la linea avversaria.
Il risultato è stato un dominio territoriale che ha portato alla meta in mezzo ai pali di capitan Alessio Moretti, con annessa trasformazione.
I romani hanno provato a rintuzzare le folate ospiti con il gioco alla mano e qualche calcio di alleggerimento ma senza fortuna. Tuttavia la predominanza dei Saraceni ha portato una punizione di Moretti trasformata per il 10-0.
A fine parziale meta di casa – trasformata – su disattenzione difensiva ospite e 10-7 finale.
L’inizio di ripresa degli uomini di Alessandro Mameli è stato buono, nonostante la necessità di qualche assestamento sui tre quarti.
Un calo fisico e di intensità difensiva ha consentito al Villa Pamphili di alzare il ritmo trovando spazi dove infilarsi, spazi che prima non c’erano.
Così sono arrivate altre cinque marcature di cui tre trasformate.
Adattabilità degli uomini, solidità del pack e le gambe dei tre quarti i pilastri da cui possono ripartire i Saraceni che domenica prossima al Riccucci ospiteranno il Montevirginio Oriolo.
SARACENI RUGBY
Tags: Saraceni Civitavecchia in palla per 50' poi c'è solo il Villa Pamphili
ott 23rd, 2023 |
By coni
Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]
Posted in Eventi, News dalle società, Primo piano |
No Comments »
Tags: Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA
gen 3rd, 2023 |
By coni
Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]
Posted in News dalle società |
No Comments »
Tags: Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico
dic 23rd, 2022 |
By coni
Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]
Posted in News dalle società |
No Comments »
Tags: Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross
dic 15th, 2022 |
By coni
Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]
Posted in News dalle società, Primo piano, Vivere lo Sport |
No Comments »
Tags: Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”
dic 3rd, 2022 |
By coni
L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”
Posted in Eventi, News dalle società |
No Comments »
Tags: ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022