RUGBY Serie B. CRC Civitavecchia conquista la prima fase della finale per la serie A

mag 5th, 2016 | By | Category: News dalle società, Primo piano
  • Share/Bookmark

da Direttore www.lavocedelpopolo.net - Il XV di Granatelli vince 28 a 6 contro Amatori Messina con una buona prestazione e va in regular season per la serie A che si disputerà il 22 Maggio tra le mura amiche contro …….

2 maggio 2016 .

CIVITAVECCHIA – Il tempo è stato clemente sul Moretti – Della Marta per l’ultima giornata della stagione regolare che ha visto contrapporsi i padroni di casa all’Amatori Messina, vincendo 28 a 6.

Il XV del Casaletto Rosso scende in campo con la voglia di diradare le nebbie della prestazione a Benevento e parte con determinazione mettendo subito in difficolta gli ospiti nelle fasi statiche e trovando dopo 5’ la meta con Perrone per la trasformazione di Falsaperla. Il CRC gioca lasciando raramente l’iniziativa ai siciliani ma troppi errori vanificano le molte occasioni di chiudere velocemente la partita che alla fine del primo tempo resta bloccata sul 7 a 0. Nel secondo tempo il Messina si affaccia 2 volte nei 22 avversari e raccoglie i primi 3 punti da calcio di punizione dopo 5’ mettendo a segno poco dopo un drop da posizione piuttosto decentrata facendosi sotto col punteggio (7 a 6). Ci vogliono 23’ nella ripresa al Civitavecchia per mettere nel mirino l’area di meta avversaria con il giusto cinismo con Varani che per linee centrali buca di potenza la difesa e segna per il nuovo break (14 a 6) bissato 7’ più tardi da Manuelli che prende il pacco e lo trascina con veemenza nell’area di meta (21 a 6). Al 40’ arriva la meta tecnica dopo una serie ripetuta di falli in mischia chiusa sui 5 metri con il definitivo 28 a 6.

Nel complesso buona la prestazione del XV di Granatelli anche se alcune individualità si sono mostrate ampiamente sotto tono, ma ora ci sono 3 settimane di lavoro per mettere a punto i dettagli per affrontare la prima fase della finale per la serie A, che si disputerà il 22 Maggio tra le mura amiche contro un avversario che si identificherà solo alla fine dei prossimi 80 minuti da giocare nel Girone 3 dove l’Amatori Rugby Badia si è già qualificato non avendo ancora la certezza matematica del primato. Aperta la lotta al secondo posto con Rubano Rugby e Rugby Mirano 1957 in lizza per un posto alle finali.

Negli altri gironi la 10^ giornata della fase Promozione e Retrocessione del Campionato italiano di Serie B ha definito i verdetti finali della regular season.
Nella Poule 1 del Girone Promozione Rugby Noceto e Pesaro Rugby volano alle finali promozioni valide per l’accesso alla Serie A.
Nella Poule 2 Ottopagine Rugby Benevento si piazza al primo posto davanti al Civitavecchia risolvendo a Catania una partita in bilico fino al 60’.
Nella Poule 1 del Girone Retrocessione scendono in Serie C il Firenze Rugby 1931 e l’Unione Rugby Tirreno. Nella Poule 2 retrocede il Cus Catania.
Dopo 21 giornate, a un solo turno dal termine della regular season, sono chiusi i giochi nel Girone 1 della Serie B con il Rugby Parabiago e il BEF-eD VII° Rugby Torino che hanno la sicurezza aritmetica rispettivamente del primo e del secondo posto.

Formazione:

Gentili, Orchi, Orabona, Perrone, Flammini, Fraticelli, Santelli, Frezza, Gentile, Falsaperla, Bozza, Natoli, Varani, Marcellini, Crino’ –

A Disposizione: Manuelli (2°T), Missimei (2°T), Giordano (2°T), Fabiani (2°T), Kurtaj, Iovene, Trivellone (2°T)

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria