RUGBY. Il Crc è alle porte del paradiso dopo la vittoria sul Livorno 13-15

mag 5th, 2015 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Scritto da Redazione Martedì 05 Maggio 2015 11:12
Il Crc ha ancora qualche giorno per festeggiare la qualificazione ai playoff dopo l’inaspettata vittoria di Livorno prima di prepararsi all’epilogo http://www.trcgiornale.it/ .
I biancogiallorossi, che hanno affrontato quest’avventura in serie B con l’iniziale obiettivo di raggiungere la salvezza, non solo si sono salvati, ma ora hanno addirittura la possibilità di conquistare la promozione in serie A, la seconda divisione del rugby italiano, nel caso battano in finale la Primavera.
Lo scontro andrà in scena il 24 maggio con la gara d’andata al Moretti della Marta ed il 31 con il ritorno a Roma.

VIDEO: Rugby, il Crc è alle porte del paradiso
Nemmeno il più sfegatato tifoso del Crc si sarebbe aspettato al termine del primo tempo della partita di Livorno, con gli avversari avanti 13-3 e padroni del gioco, che domenica notte sarebbe andato a dormire con un sorriso stampato in volto.
I biancogiallorossi hanno dimostrato per l’ennesima volta che sono una squadra che non muore mai, nonostante il fatto che per tutta la Poule Promozione non abbiano mai occupato la seconda posizione del girone, quella che avrebbe garantito i playoff e che è stata conquistata solo negli ultimi 40 minuti di gioco.
“Faccio i complimenti ai ragazzi – dichiara un euforico Domenico Nastasi, presidente della formazione – sapevo che avrebbero dato tutto in queste partite, ma non mi aspettavo certo che arrivasse questa possibilità di accedere alla serie A.
A dicembre avevamo detto che saremmo stati la scheggia impazzita, si può dire certamente che questo è avvenuto”.
A realizzare la meta decisiva della gara, quella che ha spostato gli equilibri del match decisivo di Livorno è stata la bandiera Athos Onofri, ancora a segno dopo un’altra try importante, quella che consentì al Crc di far cedere il Romagna, dopo una gara che non fu facile come nelle previsioni.
“Abbiamo dimostrato la nostra forza nel momento più importante della stagione – spiega la terza linea classe ’89 – finalmente quest’anno siamo riusciti a fare una stagione da protagonisti in serie B, ora non dobbiamo abbassare la guardia”.
Lo sa bene Onofri, che non è al suo primo campionato di B ed ha dovuto masticare parecchio amaro quando il suo Crc è dovuto retrocedere ogni qualvolta si era affacciato in questa categoria. Tra l’altro l’ultima volta avvenì proprio per mano della Primavera.
“Si tratterà di due partite avvincenti – riprende colui che può giocare sia da numero 7 che da numero 8 – vogliamo rifarci dopo quella gara che ci costò la retrocessione. Sarà sicuramente un grande spettacolo. Dobbiamo puntare sulle nostre grandi qualità”.

Difficile capire al momento chi partirà con un vantaggio rispetto all’avversaria. Forse una spanna avanti c’è la Primavera, che ha concluso l’altra Poule Promozione in testa alla classifica con 37 punti, a pari merito con il Cus Roma, perché è arrivata prima e potrà giocare in casa la partita di ritorno.
Secondo i dati i civitavecchiesi hanno un attacco più forte, ma i capitolini primeggiano nella difesa. Nessuna squadra di serie B in stagione ha affrontato entrambe le finaliste, per cui è complicato azzardare dei pronostici, ma sembra che i valori tra le due Poule si equivalgano, almeno nella parte alta della classifica.
“Noi adesso ce la giochiamo – commenta Domenico Nastasi – affronteremo le finali con uno spirito battagliero, senza nessuna pressione addosso, solo con la voglia di fare bene e dare ennesime gioie al nostro pubblico, che ci sostiene sempre in massa. Non succede, ma se succede….”.
Sarà una sfida con tantissimi spunti, uno su tutti l’ex Giampiero Granatelli, attualmente tecnico del Crc, ma che in passato è stato sulla panchina della Primavera.
Nell’esperienza gialloblu l’ex selezionatore della Nazionale femminile ha puntato prevalentemente sui giovani e sul gioco in mischia, che tra l’altro è uno dei punti di forza dei bianco giallorossi.
Chissà se sarà proprio la cassaforte civitavecchiese a fare male alla formazione romana.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Anci Nazionale: Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento

apr 7th, 2025 | By
centri_estivi

Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento 7 Aprile 2025 Anci Nazionale Pubblicato sul sito del Dipartimento Politiche della Famiglia l’Avviso rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025

apr 5th, 2025 | By
palio-marinaro2

 CITTÀ DI CIVITAVECCHIA A.S.D. Mare Nostrum 2000 Associazione Culturale e Sportiva PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere: “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE” “ LA GIORNATA
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Raul Di Gennaro: Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia

apr 5th, 2025 | By
di-gennaro-raul

Raul Di Gennaro nato a Civitavecchia il 17 gennaio 1919.               CIVITAVECCHIA – Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia, in occasione della giornata nazionale dell’Unità d’Italia del 17 marzo,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: Iscrizione delle associazioni albo comunale – anno 2025Descrizione

gen 16th, 2025 | By
Comune di Civitavecchia

www.comune.civitavecchia.rm.it Possono richiedere l’iscrizione nell’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio di Civitavecchia, in possesso dei seguenti requisiti: assenza di finalità di lucro; perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale; coordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili; atto costitutivo e Statuto o
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria