RUGBY. CRC esce sconfitto dal campo di Paganica con il punteggio di 20 a 17.
nov 6th, 2014 | By coni | Category: News dalle societàPasso indietro del Crc, battuto in trasferta dal Paganica
www.centumcellae.it il 6 novembre 2014
CIVITAVECCHIA – Esce sconfitto il CRC dal campo di Paganica con il punteggio di 20 a 17. Dopo 4 settimane in crescita costante sicuramente un passo indietro, sia dal punto di vista del gioco che dell’atteggiamento.
La squadra biamcogiallorossa sembra spettatrice nei primi minuti e comunque dopo 6 minuti si trova in vantaggio sul 6 a 0 grazie a due calci di punizione messi a segno di Boarato. Spezzati i primi quindici minuti di adrenalina ai padroni di casa sarebbe stato il momento di alzare il ritmo e serrare, ma gli abruzzesi ordinati e ben disposti in campo reagiscono riportando il punteggio in parità con altrettanti calci di punizione e riescono a bucare al 22’ la difesa ospite per la meta non trasformata del vantaggio (11-6).
Onofri e compagni restano tranquilli sul piano del gioco, forse troppo; sembra comunque il preludio di una imperiosa reazione che chiuda in forcing gli avversari nei loro 22 metri, ma l’attesa sembra vana e il Paganica piazza un’altra punizione tra i pali al 27’ dopo che Marcellini e successivamente Frezza vengono sanzionati con un giallo. Il pacchetto degli avanti biancogiallorossi dopo la prima mischia nettamente persa sembra in estrema difficoltà a trovare l’equilibrio necessario e non appena si assesta permette comunque a Capitan Onofri al 38’ di entrare in meta dopo la conquista in touche per la trasformazione di Boarato (17-13).
Il secondo tempo si apre con il CRC che sembra essere più determinato e riesce a seminare il panico con alcune giocate al largo senza però concretizzare. La carica sembra sia suonata, ma le occasioni sfumate ed un Paganica che lavora ordinatamente e arretra la difesa di una decina di metri mette in difficoltà il Civitavecchia che comincia a mostrare un eccessivo nervosismo con un giallo per il Capitano e il secondo giallo per Marcellini che deve abbandonare definitivamente il campo. Il paganica gioca di rimessa, poco riescono a mutare le sostituzioni condizionate dai gialli subiti e su un grosso rischio, costato l’espulsione al mediano di mischia, il Paganica mette a segno un ulteriore calcio di punizione per il definitivo 20 a 13.
In classifica il Civitavecchia riceve comunque il bonus difensivo portandosi a quota 20, inseguito da Paganica a 17, da Union Rugby Tirreno 16 punti avendo vinto il derby con Cecina e dal Livorno 14 punti vittorioso nettamente sul Viterbo.
Il girone di andata si è concluso e leggendo la classifica sembra che Viterbo e Cecina siano indirizzati verso il girone salvezza, mentre è molto incerto chi tra le quattro contendenti resterà fuori dalla poule promozione. Già domenica prossima alcune incertezze potranno avere risposta, infatti sono in vista gli scontri diretti tra le pretendenti: gli uomini di Granatelli affronteranno l’ostico campo del Piombino mentre il Livorno ospiterà il Paganica.
Il tabellino
CRC: Crinò, Massai (sost. 2°t. Rodriguez), Vergari (sost 2°t Natoli), Vassallo, Trivellone, Boarato, Marcellini, Frezza (sost.2°t. Gargiullo), Onofri, Santelli (sost. 2°t. Fatucci), Manuelli, Flammini, Giordano (sost.2°t. Fraticelli), Orchi, Orabona. A disposizione: Missimei, Gargiullo, Fraticelli, Fatucci, Rodriguez, Montana Lampo, Natoli
Paganica: Rotellini F., Masciovecchio, Anitori, Andreucci, Rotellini S., Spagnoli, Alfonsetti, Liaci, Giordani, Bonomo, Ciocca, Ferrauto, Tresca, Paiola S., Ciampa. A disposizione: Lattanzio, Chiaravalle, Paiola F., Paiola A., Zugaro, Chiaravalle, Cecala.