“Rio a Tutti i Costi”: Mattia Camboni e Daniele Benedetti sabato 01 marzo alle ore 11.00 Aula Pucci Civitavecchia
apr 4th, 2014 | By coni | Category: EventiCivitavecchia 1 Marzo 2014
http://www.rioatutticosti.com/
il cammino che vedrà protagonisti
Mattia Camboni e
Daniele Benedetti
per un posto nella nazionale italiana di windsurf, alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016.
L’appuntamento è previsto sabato 01 marzo alle ore 11.00 presso l’Aula Consiliare Pucci.
VIDEO: We1YkQYmPmg
Hanno preso la parola il rappresentante della FIV,presidente di zona, Alessandro Mei, la referente per l’Unicef Pina Tarantino, il presidente della Lega Navale sezione di Civitavecchia Fabio Corti, gli atleti Mattia Camboni e Daniele Benedetti.
TRC Civitavecchia
Presentato questa mattina all’Aula Pucci “Rio a tutti i costi”, progetto che nasce a sostegno della campagna olimpica che vedrà protagonisti i due atleti della Lni di Civitavecchia Mattia Camboni e Daniele Bendetti in vista delle Olimipiadi che si terranno nel 2016 in Brasile. Tante le iniziative messe in piedi dagli ideatori Valerio Mandrici e Alberto Feuli, tra le quali una raccolta fondi online sulla piattaforma Eppela. VIDEO
Oltre ai due atleti e all’allenatore federale Adriano Stella erano presenti all’Aula Pucci il presidente ed il direttore generale della Lni di Civitavecchia Fabio e Marco Corti. Inoltre c’era anche la responsabile del comitato provinciale Unicef Civitavecchia Pina Tarantino che ha ricordato l’importanza dello sport come vericolo di solidarietà e il fatto che Mattia Camboni da qualche anno sostiene l’Unicef.
“Quella di sostenere Mattia e Daniele – ha commentato Valerio Mandrici – è stata quasi un’esigenza per noi visto che ci siamo resi conto, da sportivi, di quanto può essere bello per un’atleta credere in un sogno così importante come le Olimpiadi. Durante la conferenza abbiamo mostrato solamente il primo video che abbiamo realizzato ma ce ne sono altri in cantiere che ci accompagneranno durante il percorso della campagna olimpica. Stesso discorso vale per la serie di shooting fotografici. Tra i progetti che abbiamo voluto per “Rio a tutti i costi” e che partiranno per marzo ci sarà l’uscita di un fumetto, realizzato da Ilaria Catalani, con Mattia e Daniele protagonisti. Tutto materiale che sarà ovviamente aggiornato sui Social Network, sulle riviste specializzate e sui diversi mezzi di informazione.
Il cuore del nostro progetto resta comunque il sito internet
nel quale sarà possibile trovare tutte le novità e gli aggiornamenti riguardo l’iniziativa. Visto che il percorso dei nostri atleti sarà lungo, difficile ma anche oneroso, abbiamo messo in piedi anche una raccolta fondi online sulla piattaforma di crowdfunding Eppela. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle tante persone che sono venute all’Aula Pucci per la conferenza di presentazione – conclude Mandrici – l’inizio è ottimo. Auspico anche una risposta concreta da parte della nostra città”.