PUGILATO. Luca Podda batte Camino ai punti sul ring di Canino (VT)
ago 12th, 2014 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianoLuca Podda batte Camino ai punti, entusiasmo sul ring di Canino (VT)
Ieri sera presso lo Stadio Comunale “Piermattei” di Canino in provincia di Viterbo si è tenuta una riunione mista dove il clou professionistico era sostenuto dalla sfida tra i supermedi Luca Podda (4.0) contro il piemontese Kristian Camino. Ha vinto ai punti in sei riprese Luca Podda
11 agosto 2014
Alfredo Luca Podda
di Amedeo Raffi www.2out.it
Dopo quarant’anni di assenza, il pugilato è stato riproposto a Canino per l’abile regia di Alessandra Branco presidente dell’ A & B Events. Il Sindaco di Canino Mauro Pucci e il Delegato allo Sport Mauro Colagè che hanno patrocinato questo avvenimento lo hanno anche seguito con una nutrita e accalorata partecipazione dei loro concittadini che sono stati ripagati ampiamente dalle prove dei pugili impegnati. A Valerio Lamanna è demandato il compito di guidare l’evento che viene aperto con esibizioni di bambini e ragazze del vivaio della palestra locale. Successivamente nel primo incontro dilettantistico per la categoria dei kg 60 è il pugile umbro Riccardo Alpaca che si impone ai punti sull’abruzzese Alessandro Rodolfo De Blasis che mettendo a frutto la sua maggiore esperienza lo anticipa costantemente mettendo a segno i suoi colpi dritti e anche nel secondo incontro per la categoria dei kg. 69 è l’umbro Jorge Luis Morante a imporsi sullo scorretto e acerbo abruzzese Walter Carattoli. Le performance dei dilettanti terminano con l’affermazione dell’abruzzese Guido Marzuolo sull’umbro Tommaso Brauzi nella categoria degli 81 kg. che non mette mai in discussione l’esito dell’incontro dimostrando una maggiore padronanza del quadrato.
Arriva così il turno del main event e Il Ring Announcer Valerio Lamanna dal centro del quadrato dopo aver fatto salire le numerose autorità ed ospiti sul quadrato chiama i due protagonisti Kristian Camino e Luca Podda che vanno ad occupare i propri angoli. Ha inizio l’incontro e dopo una mezza ripresa di studio con Luca Podda che guadagna il centro del ring il combattimento si infiamma per un micidiale gancio che atterra Kristian Camino che subisce il primo conteggio. Luca Podda cerca con foga il colpo conclusivo e Kristian Camino per sfuggire da queste fasi concitate del match abbassa la testa colpendo in fronte l’avversario che ne esce con una vistosa ferita. Con il consenso del medico Dott. Tommaso Regi si continua ed è sempre Luca Podda ad anticipare con il lungo sx doppiato da efficaci destri e Kristian Camino è di nuovo al tappeto, ma non demorde e riprende il combattimento. Il match prosegue con il dominio costante di Podda nelle riprese successive fino all’ultima dove ormai pago e consapevole del successo finale gestisce boxando lungo e da modo all’avversario di esprimersi in sporadiche reazioni. Onore comunque a Kristian Camino che non ha mai rinunciato al match tenendo sempre vigile l’attenzione dell’avversario e del pubblico.
Risultati:
Dilettanti:
kg. 60 – Riccardo Alpaca (ASD. Boxe Foligno) v.p. vs. Alessandro Rodolfo De Blasis (S.P. Boxe Avezzano);
kg. 69 – Jorge Luis Morante (ASD. Nunca Mas Social Club) v.p. vs. Walter Carattoli (S.P. Boxe Avezzano);
kg. 81 – Guido Marzuolo (S.P. Boxe Avezzano) v.p. vs. Tommaso Brauzi (ASD. Boxe Foligno).
Professionisti:
Supermedi (6r. x 3m.): Luca Podda v.p. vs. Kristian Camino
Commissario di riunione: Sig. Lorenzo Casentini.
Arbitri e giudici: Sig.ri Antonio Ciafrone, Luciano Leva, Marco Marzuoli, Vincenzo Stipa.
Medico di riunione: Dott. Tommaso Regi.
- See more at: http://www.2out.it/08/entusiasmo-a-canino-per-luca-podda/#sthash.yJ8lU8Vf.dpuf