Presentazione chic per la Snc
dic 23rd, 2006 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Presentazione chic per la Snc Enel, che domenica sera ha battezzato ufficialmente il suo ritorno in A1 con una serata di gala a bordo della nave Eurostar Barcellona del gruppo Grimaldi, con tanto di diretta televisiva sul canale satellitare Oasi Tv. A fare da cornice alla presentazione una folta schiera di grandi nomi della pallanuoto italiana, da Eraldo Pizzo ad Alessandro Calcaterra, passando per Roldano Simeoni, Marcello Del Duca, il campione olimpico Mario Fiorillo ed il Presidente della Fin Paolo Barelli. Insieme a loro sono stati ripercorsi i momenti più significativi e felici della storia pallanuotistica italiana, culminati ovviamente con i trionfi del Settebello di Ratko Rudic. Sul palco sono saliti anche il Sindaco Gino Saladini, l’Ass. allo Sport Alessio Gatti e quello alle opere pubbliche Sandro De Paolis, il quale ha annunciato la notizia probabilmente più importante della serata, ovvero la decisione di intitolare lo stadio del nuoto al grande Marco Galli. Proprio all’indimenticato campione civitavecchiese è stato dedicato un toccante servizio televisivo con cui sono state celebrate le sue imprese sportive. Al Presidente dell’Asd Enel, Ivano Iacomelli, e a quello della Snc, Roberto D’Ottavio, è toccato invece il compito di illustrare i programmi della società in questa difficile stagione nella massima serie; centrare la salvezza è naturalmente l’obiettivo prioritario ritenuto alla portata della squadra allestita questa estate. In tal senso il coach Marco Pagliarini ha confermato la sua soddisfazione per l’organico messogli a disposizione dalla società. <Quattro retrocessioni sono un problema – ha affermato – ma la squadra a mio avviso è in grado di salvarsi. Recco e Brescia, per guardare al nostro girone, sono sicuramente formazioni di un altro pianeta, ma contro avversari alla nostra portata, come accaduto con il Padova, possiamo dire la nostra e ottenere quei punti necessari alla salvezza. Il nostro è un ambiente con grande entusiasmo e ambizioni e in tal senso la realizzazione dello stadio del nuoto può rappresentare il primo di una lunga serie di importanti successi>.
Quindi, uno per uno, si è passati alla presentazione dei giocatori della Snc in questa stagione 2006-2007: Antonino, Guidaldi, Nieves, Andrea Muneroni, Rinaldi, Delic, Gatto, Bertini, Vrbicic, Foschi, Del Lungo, Giorgi e Mauro Pagliarini, il giocatore più anziano della serie A.
E l’attenzione è ora già incentrata sulla delicata sfida di domani nella vasca del Salerno degli ex Simone Pagliarini e Daniele Parisi, altra concorrente per la salvezza che vanta gli stessi 3 punti in graduatoria dei rossocelesti. Coach Pagliarini dovrà fare a meno dello squalificato Rinaldi ma conta di poter sfruttare l’entusiasmo per la prima vittoria ottenuta col Padova per riuscire nell’impresa di tornare dalla Campania con almeno un punto. Fatto che, con la gara contro il Bogliasco ancora da recuperare, potrebbe pesare davvero molto al termine di questa prima fase del campionato.
31/10/2006
[http://www.centumcellae.it|Centumcellae]