Premio CONI Lazio 2015 per Giorgio MINISINI
feb 9th, 2016 | By coni | Category: Eventi, Primo pianoMartedì 16 febbraio ore 10,30 in Regione Lazio, l’atleta, appena 19enne, tesserato con la SNC Civitavecchia, in prestito all’Olgiata, rinnova il lustro internazionale della società civitavecchiese, una società la cui attività spazia in numerose discipline.
mamma Susanna
e papà Roberto
Photo Giorgio
Scala/Deepluemedia
Seconda medaglia per l’azzurro ai mondiali di nuoto sincronizzato di Kazan 2015: dopo il terzo posto nel duo tecnico con Manila Flamini, si ripete anche in coppia con Mariangela Perrupato. Oro alla Russia, argento agli Stati Uniti . L’atleta, appena 19enne, tesserato della società civitavecchiese, in prestito all’Olgiata, rinnova il lustro internazionale della SNC Civitavecchia, una società la cui attività spazia in numerose discipline.
VIDEO: Manila Flamini/Giorgio Minisini. 2015 World Championships. Mixed Duet Technical. Peliminary
lazio.coni.it Roma 08 Febbraio 2016
La terza edizione del Premio CONI Lazio, erede di 10 edizioni del Premio CONI Roma, riunirà il prossimo martedì 16 febbraio atleti, tecnici, dirigenti e società sportive che si sono particolarmente distinti nel corso della stagione passata.
Nella sede istituzionale della Sala Tevere della Presidenza della Regione Lazio, partner dell’iniziativa, alla presenza dei massimi esponenti delle istituzioni e dello sport, il Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola, consegnerà i riconoscimenti alle eccellenze del territorio.
“La nostra filosofia” – racconta Viola – “nata tredici anni fa con il premio CONI Roma, è sempre la stessa, ed è confortante trovarsi a condividere questa scelta con un’amministrazione come la Regione Lazio e con il suo Presidente Nicola Zingaretti, con il quale il dialogo dura fin dai tempi della Provincia di Roma.”
Come in passato, a decretare l’assegnazione del premio da parte della Commissione di giornalisti specializzati del settore, saranno i risultati ottenuti, ma non di meno la valenza sociale del messaggio, l’attività di promozione sul territorio, il fair play sportivo, la passione e l’impegno.
Anche quest’anno verrà conferito dalla Commissione un Premio Speciale ad un illustre attore, emblema della sua città di appartenenza: Enrico Montesano.
Spiega il Presidente del Comitato Regionale CONI Lazio Riccardo Viola “Siamo sempre attenti a quello che succede dentro casa nostra. Il risultato agonistico, certo, il grande campione; ma non dimentichiamo mai di promuovere chi rimane dietro le quinte della notizia, chi s’impegna nel sociale e chi ha speso la vita aiutando i più giovani a crescere.” E continua “Persone e vicende che di solito non trovano spazio sui media. I loro protagonisti, nella maggior parte dei casi, sono persone straordinarie, nella loro semplicità e nella loro dedizione alla causa sportiva.”
PREMIO CONI LAZIO 2015
ATLETA
Giulia CONTI; Matteo LODO;
Giorgio MINISINI:
DIRIGENTE
Nicolas PINTUS; Paolo SCIPIONI
SOCIETÀ SPORTIVA
FROSINONE CALCIO; NPC RIETI; TUSCANIA VOLLEY
TECNICO
Fabio CONTI; Rocco EVANGELISTA
Premio ANDREA PESCIARELLI
Rosaria CAPODICI; Umberto OCCHIONI
Premio COSIMO IMPRONTA
Fabio BERTOLACCI; Nando BUONOMINI
Premio STEFANO SIMONCELLI
Donato RUSSO
Premio COMITATO LAZIO
Maurizio MANZINI; Giorgio ROSSI
IL RICORDO
Giuseppe PRESUTTI; Andrea SCOZZESE
Premio SPECIALE
CALCIOSOCIALE
Premio SPECIALE SPORT E SIMPATIA
Enrico Montesano
Premio 2014
Giorgio CALCATERRA