PRANZO DI NATALE 2013 nella Cattedrale di Civitavecchia per che vive in strada, anziani soli, malati, disabili, stranieri
dic 16th, 2013 | By coni | Category: Vivere lo Sporttorniamo come ogni anno a invitarvi a partecipare al pranzo con i poveri (non “per” i poveri), che la Comunità di Sant’Egidio allestisce ogni Natale in centinaia di chiese in tutto il mondo.
Quest’anno a Civitavecchia si terrà nella Cattedrale, e vi invitiamo ad darci la vostra disponibilità, poiché ci sarà bisogno di:
- trovare i regali;
- trasporto (andare a prendere alcune persone non autonome o lontane);
- allestire la chiesa (spostare panche e tavoli);
- apparecchiare;
- servire a tavola;
- servire in cucina;
- mangiare!
Ciò che maggiormente vale come invito, è la testimonianza di chi ha partecipato in passato, cioè i tantissimi che ci hanno detto di andarsene molto arricchiti…Potete essere utili anche a trovare regali, ognuno dei quali verrà poi da noi personalizzato:
- marsupi, zainetti, borsoni, borse da donna
- k-way, ombrelli, cappelli, guanti, sciarpe
- camicie, cravatte, maglioni, felpe
- torce tascabili, thermos, radioline
- pigiami, camicie da notte, vestaglie
- set da barba, trousse, profumi
- set da cucito, agendine, portafogli, portadocumenti
- carte da gioco, giocattoli, giochi di società
- orologi, anelli e collane, oggettistica e bigiotteria … ed ogni altra cosa che può essere un regalo, nuovo o comunque in eccellenti condizioni (il criterio è: “Io lo vorrei come regalo?”).
Qualche altra notizia, per esempio su dove e quando portare i regali, la troverete anche sul gruppo fb della Comunità a Civtavecchia.Per aderire, scrivetemi, precisando se avete un mezzo di trasporto.
Grazie, a nome di tutti i poveri che verranno,
E’ una festa attesa per chi non ha nessuno: un buon pranzo, un regalo personale, ma soprattutto l’amicizia, l’allegria, l’attenzione ad ognuno sono gli “ingredienti” di questa festa.
Chiediamo il vostro aiuto per riempire la slitta dei regali di oggetti nuovi: è un regalo di Natale! Questo è l’elenco degli oggetti che stiamo raccogliendo:
ZAINI O ZAINETTI PER ADULTI, OMBRELLI PIEGHEVOLI, COPERTINE DI PILE, KWAY (TAGLIE GRANDI), GUANTI DI PILE PER UOMO E PER DONNA (TAGLIE GRANDI), CALZETTONI PESANTI PER, UOMO E PER DONNA, PICCOLI THERMOS, TORCE TASCABILI, CAPPELLI PER UOMO E PER DONNA
Questi oggetti possono essere portati a alla Parrocchia S. Francesco di Paola (Uliveto) lasciandoli al Parroco per la Comunità di Sant’Egidio.
Chiunque vuole venire ad aiutare il giorno di Natale (per tutta la giornata, oppure prima, durante o dopo il pranzo alla Cattedrale) è il benvenuto (abbiamo bisogno di aiuto!) può telefonare a una di queste persone:
Massimo tel 338 7300181, Simonetta tel 334 1743154