Pista Skate di Civitavecchia distrutta dalle fiamme.

lug 3rd, 2013 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

1331A fuoco la pista di skate del San Pio X
27 giugno 2013
CIVITAVECCHIA – Gesto di insensato vandalismo martedì scorso nel quartiere San Pio X, dove un incendio ha mandato in cenere la pista da skate frequentata quotidianamente da numerosi adolescenti.

Sul posto, dopo essere stati allertati dai residenti, sono intervenuti i Vigili del Fuoco della caserma Bonifazi che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a recintare l’area. Ingenti i danni, con la pista resa praticamente inutilizzabile, e pochi dubbi sull’origine dolosa del rogo, che ha lasciato increduli e amareggiati i suoi giovani frequentatori.

Il fuoco, infatti, data l’assenza di sterpaglie intorno alla struttura e considerato il punto esatto da cui si è propagato, è stato chiaramente appiccato.

L’interrogativo è ora sui motivi che posso aver causato l’incendio. Una semplice bravata, riconducibile a puro e incomprensibile vandalismo, o magari un dispetto voluto e ben ponderato nei confronti degli amanti dello skate e dei gruppi di ragazzi che abitualmente frequentano la pista?

Dura intanto la presa di posizione del Sindaco Tidei sulla vicenda. “A tutto c’è rimedio – commenta – fuorché all’inciviltà e alla delinquenza. Per coloro che distruggono, danneggiano o rovinano i beni della collettività c’è solo il pugno duro, perché gesti come quelli avvenuti nel parco di Fiumaretta vanno perseguiti duramente.

Sarà questa la risposta dell’Amministrazione all’atto vandalico che ha portato alla distruzione della pista da skate. Appiccare il fuoco ad un bene pubblico, per di più utilizzato da giovani per sport e divertimento, deve essere sanzionato duramente e con fermezza. Restano le soliti assurde polemiche. Non c’è stato nessun tipo di abbandono della pista tant’è che era stata inserita nel contesto del Parco di Fiumaretta da poco risistemato.

Non è possibile che qualsiasi cosa accada in città dovuta all’inciviltà e al vandalismo di pochi venga imputata all’Amministrazione.

Stiamo facendo di tutto per vigilare in tutti i quartieri e ne sono prova i progetti che hanno visto l’attivazione di telecamere e sala operativa, ma di certo non possiamo e non vogliamo instaurare uno stato di Polizia.

Invito per questo tutti i cittadini a vigilare insieme a noi e a fornire segnalazioni di eventuali atti di vandalismo e violenza”, ha concluso il Sindaco.

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria