Pattinaggio velocità. DEBBY ROLLER TEAM: Titolo Italiano ed un Bronzo agli Italiani Maratona 2014
mag 14th, 2014 | By coni | Category: News dalle società, Primo piano, Senza categoriaTitolo Italiano a
Stefano Mareschi
Bronzo a
Alessio Iacono
agli Italiani Maratona 2014
per la DEBBY ROLLER TEAM
Gli atleti della DEBBY ROLLER TEAM rientrati da Firenze, nonché dal Campionato Italiano Maratona 2014, aggiungono nel palmares della società 2 importantissime medaglie, le prime in un Campionato Italiano Maratona nella storia della società.
Solo 2 le categorie agonistiche interessate Juniores (16-17 anni) e Seniores (18 in su, categoria assoluta) in questo campionato svolto l’11 Maggio oltre alle categorie Master (30-60 anni), dove la distanza molto impegnativa da percorrere era di Km 42.125 su un percorso cittadino di 6 Km a giro.
Il leader Stefano Mareschi, da quest’anno impegnato proprio nella categoria assoluta, Seniores, si laurea Campione Italiano di Maratona. Una vittoria magnifica, prima di tutto per il valore della massima competizione delle maratone nazionali, inoltre perché al primo anno di attività in questa categoria e non per ultimo perché è il suo primo titolo italiano nella categoria assoluta ed è anche il primo titolo assoluto della DEBBY ROLLER TEAM.
Questo fenomeno è sempre più nella storia di questo Team!
Nella stessa gara, ma nella
categoria Juniores è Alessio
Iacono a portare ancora gloria
con una medaglia di Bronzo
nell’altra categoria più
importante del campionato.
Seppur alla sua prima apparizione al Campionato Italiano Maratona ed una posizione di prestigio come questa, il risultato è ormai stretto per l’altro nostro campione, che punta decisamente al vertice, con una sorprendente risalita da quando è entrato a far parte del team DEBBY!
L’unica porta colori rosa è Mia Zimonjic al primo anno della categoria Juniores, che al 10°Km circa, viene coinvolta in una caduta, ma con grinta e determinazione è riuscita a rialzarsi, riprendere il gruppo e chiudere la gara in un insperato 10° posto.
L’altro piccolo Juniores è Marco Antonio Bianco, nonostante anche lui sia il più piccolo della categoria, è inoltre un’atleta velocista, specialista in gare fino ai mt 1.000, ed ottiene nella gara ufficiale più lunga una sorprendente 11^ posizione, che nonostante tutto ha il sapore di una vittoria.
Il tecnico Andrea Farris è decisamente soddisfatto, che con soli 4 atleti ha portato la DEBBY ROLLER TEAM quinta nella classifica società su 65 partecipanti d’Italia, oltre a tutti i record societari in un colpo solo!
Link classifiche ufficiali sito C.O.N.I. – F.I.H.P.:
Campionato Italiano Maratona 2014:
Ufficio Stampa DEBBY ROLLER TEAM-
Andrea Farris
__________________
A.S.D. DEBBY ROLLER TEAM
Via Canova, s.n.c.
00055 Ladispoli (RM)
www.debbyrollerteam.it
info@debbyrollerteam.it
Sedi Operative:
Ladispoli – Via Canova snc
Santa Marinella – Via Giulio Cesare 24
Roma – Viale Giorgio de Chirico 59