Pattinaggio velocità a rotelle: DEBBY ROLLER TEAM Ladispoli ai Campionati del Mondo con …

set 4th, 2012 | By | Category: Sport News
  • Share/Bookmark

947Pattinaggio velocità a rotelle:

DEBBY ROLLER TEAM ai Campionati del Mondo con STEFANO MARESCHI
Qualche anno fa poteva essere solamente un sogno.. Oggi stiamo vivendo quel sogno ad occhi aperti. Stefano Mareschi dopo aver vinto il titolo d’Europa nella mt10.000 a punti ed eliminazione con il doppio del punteggio sul francese arrivato secondo e tre medaglie d’argento conquistate a Szeged (Ungheria) nei giorni dal 23 al 28 Luglio, è stato convocato dalla Nazionale Italiana di pattinaggio velocità ai Campionati del Mondo che si terranno proprio in Italia ad Ascoli Piceno per le prove su pista, mentre a San Benedetto del Tronto quelle su strada dal 6 al 15 Settembre 2012. Si ricorda che questa sarà la seconda volta che un’atleta DEBBY parteciperà ai Campionati del Mondo, il primo con la maglia Azzurra, l’altro atleta che ha onorato con la sua presenza sempre in un mondiale era Radoslaw Maciulewicz (chiamato Radek) nel 2004 ma di nazionalità polacca, anche lui nato e cresciuto nel vivaio del blasone DEBBY ROLLER TEAM come Mareschi.
Concomitante al Campionato d’Europa, si è svolto il Campionato Italiano a Montereale Valcellina (PD) che ha regalato nella categoria Ragazzi2 (13 anni), 2 titoli italiani nella mt1.500 e mt5.000 ad eliminazione, al solito Daniele Di Stefano che vanta così 5 titoli italiani nel 2012 e ben 13 in 2 stagioni!
L’altro titolo italiano è arrivato questa volta da Gianluca Gambilonghi nella categoria Ragazzi1 (12 anni) che vince il suo primo titolo la mt1.500 sotto la pioggia. Per lui ben 6 podi nel 2012!
Ancora un podio nell’Americana a squadre categoria Ragazzi-Allievi maschile composta da Alessio Iacono, Marco Antonio Bianco e Daniele Di Stefano, conquistando un terzo posto che sta anche stretto, visto le scorrettezze ricevute ma nonostante tutto sono riusciti ad ottenere il prestigioso risultato.
Altra sorpresa tra le file DEBBY è Elisa Giuseppetti che nella categoria Ragazza1, ottiene un grandissimo 6° posto nella mt3000, ricordando che questa ragazza ha iniziato a gareggiare lo scorso anno, dimostrando così nell’immediato di essere un nuovo talento.
Tra i migliori risultati ricordiamo Rita Villotti 6^ nella mt200 crono categoria Allieva (14-15 anni), Marco Antonio Bianco 6° nella mt200 crono categoria Allievi, Alessio Iacono 8° nella mt1.000 categoria Allievi, Tamara Iacono 10^ nella mt5.000 eliminazione categoria Ragazze2 (13 anni) e uno strepitoso 8°posto ottenuto dall’Americana Ragazze-Allieve femminile alla loro prima apparizione composta da Rita Villotti, Tamara Iacono ed Elisa Giuseppetti.
L’allenatore della DEBBY ROLLER TEAM, Andrea Farris è entusiasta per esser riuscito ad ottenere i migliori risultati della storia di questa squadra, inoltre riuscendo ad ottenere il miglior risultato individuale di ognuno dei propri ragazzi.

L’obbiettivo primario che rimane è il Campionato del Mondo con Stefano Mareschi che avrà inizio tra qualche giorno.. In bocca al lupo a Stefano e a tutta la DEBBY ROLLER TEAM!

  • Share/Bookmark

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025

nov 12th, 2022 | By
tidei-pietro-e-ferullo-al-palazzetto

Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a “SPORT IN PIAZZA 2022″

set 20th, 2022 | By
sport-in-piazza-2022

SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km ,

mar 28th, 2022 | By
locandina-vivicitta

Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di  Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO        LOCANDINA        VOLANTINO CON
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l’Halikada 33-27

feb 28th, 2022 | By
flavioni-pallamano-1024x679

Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino

feb 20th, 2022 | By
fabrizia-di-marzio

Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria