Pari infuocato a Ferrara per i Pirati Royal Bus
nov 2nd, 2009 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Un punto per i Pirati Royal Bus nella trasferta di Ferrara (1-1) al termine di una partita che si poteva vincere ma che per come si erano messe le cose anche perdere. Coach Zona non può sedere in panchina per problemi di tesseramento ed è costretto a seguire la squadra dagli spalti. I ferraresi schierano tutti i nuovi acquisti e fin dai primi minuti il portiere Alberti è chiamato a un gran super lavoro, aiutato più volte dai pali e bersagliato da tutte le parti da Simunek, Tallo, Ottino, Valentini e Cocino. Il goalie è veramente super e para l’impossibile, anche una specie di rigore con Tallo che solitario si invola a porta. In parità numerica i Royal Bus hanno una totale padronanza del gioco, gli estensi si fanno vedere solo in superiorità, dove orchestrano buone trame ma Franko è eccellente. Il vantaggio arriva a sorpresa per i padroni di casa con una beffarda carambola, con Franko che nel rinviare il disco sotto pressione di un avversario colpisce Cocino, che involontariamente mette quindi il disco nella propria porta. I Pirati accusano il colpo e il primo tempo finisce senza ulteriori sussulti.
Nel secondo tempo i Pirati godono di una superiorità numerica su cui Alberti è ancora una volta molto bravo a bloccare gli assalti dei civitavecchiesi ma poi soffrono la direzione arbitrale a senso unico, con il gioco che si incattivisce e gli arbitri che spediscono in panca solamente i gialloblù, dimostrando una eccessiva incoerenza. Nonostante le numerose superiorità i padroni di casa non raddoppiano, grazie anche a un Franko strepitoso. Simunek è espulso per la terza volta per 2 minuti (ennesimo fallo “chiamato” dalla squadra di casa) e finisce anzi tempo la sua partita, Ottino è vittima di un intervento killer (non sanzionato, come tanti altri dagli arbitri) ed è costretto ad abbandonare i propri compagni. I ferraresi lamentano due gol annullati. Il primo giunto abbondantemente oltre il fischio dell’arbitro con portiere e difensore già fermi, il secondo con Sommadossi che carica Franko durante un tiro di un compagno. Il disco entra in porta con l’attaccante sopra il portiere che non può muoversi. Gol annullato per carica sul portiere, inspiegabilmente non vengono inflitti però i 2 minuti all’attaccante. Quando la partita sembra quindi essere maledetta è Tallo a ristabilire la parità con un’azione personale che lo vede rientrare dall’esterno e trafiggere il portiere sotto le gambe. Nel finale qualche sussulto da entrambe le parti e occasione clamorosa per Tallo, che a 10 secondi dalla fine si invola solitario a porta ma è atterrato clamorosamente da dietro al momento del tiro. Gli arbitri però lasciano correre.
Questi i Pirati Royal Bus scesi in campo: Franko, Puddu, Simunek, Tallo (1), Cocino, Valentini, Sigillo, Ottino, Mori, Calcagno.