PALLAVOLO. La civitavecchiese Alessia Arciprete convocata in Nazionale Under 20, dopo IL TITOLO ITALIANO Under 18 con il Volleyrò Casal de Pazzi Roma.
giu 18th, 2015 | By coni | Category: Giovani Promesse, Primo pianowww.trcgiornale.it - Prosegue il momento straordinario per Alessia Arciprete cresciuta nell’ASD Pallavolo Civitavecchia e in forza al Volleyrò Casal de Pazzi Roma.
Civitavecchia Mercoledì 17 Giugno 2015
VIDEO: Pallavolo, Arciprete: “Sogno il Mondiale e l’A2”
Dopo la vittoria dello scudetto
Under 18 con la maglia del
Volleyrò Casal De Pazzi, il
secondo consecutivo, l’atleta
cresciuta in casa Asp è stata
convocata con la nazionale
Juniores.
Il 22 giugno la civitavecchiese partirà alla volta del centro sportivo Fipav di Milano per unirsi alle migliori Under 19 d’Italia.
Così commenta il suo straordinario percorso il tecnico che l’ha seguita nei suoi anni Civitavecchiesi Giancarlo de Gennaro:
“Quando si fondono nella stessa persona motivazioni altissime come quelle che ha sempre avute Alessia e doti fisiche eccellenti – quello che giornalisticamente viene tradotto in “testa, gambe e cuore” – i risultati in genere arrivano. Alessia ha trovato due società che le hanno permesso un percorso tecnico adeguato, noi il primo periodo: ci siamo sempre paragonati ad una buona scuola elementare e poi Volleyrò, la migliore società giovanile in questo momento presente in Italia. Ma resta il fatto che è lei che naturalmente ha fatto il lavoro più grande. La convocazione in Nazionale ne è la migliore certificazione. Suggerimenti ad Alessia? Nessuno, non ho mai incontrato una ragazza con le motivazioni perfette come le sue: una feroce determinazione sovrapposta ad una straordinaria umiltà. Forse uno solo: di non cambiare mai il suo carattere. Averla allenata per me è stato un piacere ed un onore”.