PALLAVOLO. CIVITAVECCHIA VOLLEY vola alle Finali nazionali
mag 18th, 2014 | By coni | Category: Eventi, Primo pianoSecondo posto alle finali
regionali under 13 maschile
che vale l’accesso
alle finali nazionali.
BRAVI
BRAVI
Grande e storico risultato per l’Under 13 del Civitavecchia Volley che, ieri pomeriggio, nelle finali regionali di categoria disputate al palazzetto dello Sport ha conquistato l’accesso alla fase nazionale in programma ad Ascoli Piceno per fine maggio.
Un ottimo risultato per la squadra allenata da Claudio Bencini e Antonello Tropiano che, nella finalissima ha ceduto per 2 a 1 al Nepi, al termine di tre set molto combattuti. Rossoneri che erano riusciti a vincere contro Sempione e Itri per 2 a 1, dimostrando ancora una volta di essere un gruppo unito e con buone individualità dal punto di vista tecnico.
L’amarezza di non aver centrato il titolo è durata pochissimo, proprio per la considerazione che questo gruppo, in appena due anni è riuscito a centrare la storica qualificazione ai nazionali.
Ovvia la soddisfazione dei tecnici rossoneri per un traguardo che, ad inizio di stagione si presentava difficile ma che è stato raggiunto grazie al lavoro svolto e ai risultati ottenuti sul campo.
“Un risultato straordinario – ammettono – perché abbiamo raggiunto un traguardo difficile da pronosticare all’inizio di stagione e ottenuto contro ottime squadre. Resta un pizzico di rammarico per non aver conquistato il titolo ma va bene così e vanno elogiati i ragazzi per l’impegno messo in campo”.
Neppure il tempo per godersi il secondo posto che già incombono le finali nazionali che, per una società giovane come il Civitavecchia Volley saranno un’esperienza indimenticabile, comunque vada sul campo.
“Siamo nelle prime 24 società in Italia – concludono i tecnici – e questa è già un’impresa; sarà una bella esperienza confrontarsi con squadre di serie A e comunque vada sarà un successo”.
www.civitavecchiavolley.it
ASD Civitavecchia Volley
Finale regionale FIPAV
‘Under 13 maschile 3×3
Domenica 18 maggio ore 15.00
Palazzetto dello Sport di Via
Barbaranelli Civitavecchia
PROGRAMMA FINALI
ore 15.00 V. C. SCHOOL NEPI – ADP SEMPIONE PALL.
ore 15.00 ASD POL. ITRI – ASD CIVITAVECCHIA V.
ore 15.45 ASD CIVITAVECCHIA V. – V. C. SCHOOL NEPI
ore 15.45 ADP SEMPIONE PALL. – ASD POL. ITRI
ore 16.30 V. C. SCHOOL NEPI – ASD POL. ITRI
ore 16.30 ASD CIVITAVECCHIA V. – ADP SEMPIONE PALL.
Grande attesa per la finale regionale del campionato Under 13 maschile 3×3 che vedrà i piccoli, già campioni provinciali, dell’ASD Civitavecchia Volley contendersi il titolo regionale con l’ASD Polisportiva ITRI, il Volley Club School NEPI e L’ADP SEMPIONE Pallavolo nel concentramento finale in programma per la prossima domenica 18 maggio dalle 15.00 presso il palazzetto dello sport di Civitavecchia.
La prima e la seconda classificata del Comitato Regionale FIPAV Lazio accederanno alla fase nazionale in programma dal 29 maggio al 1 giugno 2014 ad Ascoli Piceno.
Tante le aspettative per la formazione rossonera guidata da Claudio Bencini ed Antonello Tropiano e notevole la soddisfazione della dirigenza del Civitavecchia Volley di figurare ad oggi tra le migliori 4 squadre Under 13 maschili di tutto il Lazio.
12/05/2014
E’ finale sia! I ragazzi allenati da Bencini e Tropiano, giungono in finale regionale Under 13 Maschile. Dopo aver disputato un’opaco quarto di finale, si riscattano in semifinale vincendo a pieno merito 3 gare su 3 battendo il Top Latina. Roma 7 ed infine il Sempione.
Ora li aspettano in finale i pari età del Nepi, Itri e Sempione per continuare a sognare!!!
La finale si giocherà presso il palazzetto dello Sport di Civitavecchia domenica 18 maggio a partire dalle ore 15.00 contro l’ITRI, a seguire contro il Nepi per chiudere contro il Sempione!!!