PALLANUOTO. Eesordio casalingo per la Waterpolo Civitavecchia
dic 3rd, 2014 | By coni | Category: News dalle societàPALLANUOTO. Eesordio casalingo per la Waterpolo Civitavecchia
www.trcgiornale.it Mercoledì 03 Dicembre 2014
Il battesimo della Waterpolo Civitavecchia Tirrena avverrà al PalaGalli.
E’ questa la notizia arrivata dalla Fin, che nei giorni scorsi ha diramato i calendari del campionato di serie B. Sabato 10 gennaio il sette di Domenico Silvestri ospiterà il Bustino, squadra di Pescara.
La prima trasferta è prevista per la settimana successiva a Roma contro La Fenice. La regular season si concluderà il 16 maggio, quando i biancoblù giocheranno ancora a Civitavecchia ma contro il Latina.
Prima e seconda accederanno ai playoff. L’ultima classifica retrocederà immediatamente in serie C, mentre penultima e terz’ultima passeranno dai playout.
Pallanuoto nasce la Waterpolo Civitavecchia
TRC Redazione Mercoledì 19 Novembre 2014
Tante novità in casa Tirrena. Innanzitutto la società satellite della Snc non si chiamerà più con questo nome, ma parteciperà al prossimo campionato di serie B con la denominazione di Waterpolo Civitavecchia. E’ arrivato un cambio anche per quanto riguarda la panchina biancoblù, infatti il nuovo allenatore è Domenico Silvestri. Alessio Buffardi, che ha allenato la formazione civitavecchiese nella scorsa stagione, resterà, ma solo come giocatore.
VIDEO: xMCBu-hGhjs
Pallanuoto, “nasce” la Waterpolo Civitavecchia
A differenza di Snc e Coser, l’esordio stagione per la nuova Waterpolo Civitavecchia è ancora lontano. Solo il 10 gennaio i ragazzi di Silvestri giocheranno la loro prima partita in serie B. Nell’attesa c’è stato il tempo per “presentare” proprio il nuovo coach, sconosciuto ai non addetti. “Come tantissimi ragazzi della nostra città – racconta Silvestri – ho un trascorso nelle giovanili della Snc negli anni ’80. Finita l’attività da giocatore, ho intrapreso la carriera da allenatore. Negli anni grazie alla società, a Marco Pagliarini e Simone Feoli ho avuto la possibilità di mirare ad obiettivi più ambiziosi”. Il mister ha parlato anche del suo curriculum da allenatore. “Ho cominciato facendo da secondo allenatore – riprende il tecnico biancoblù – poi ho avuto qualche esperienza con le formazioni giovanili. L’anno scorso sono stato l’allenatore del Marinella Nuoto in serie C, conquistando la salvezza con qualche giornata d’anticipo”. Le avversarie della Tirrena nella nuova stagione saranno Anzio, Canottieri Lazio, La Fenice, Latina, Pallanuotisti Roma, Pescara, Bustino, Roma 2007 Arvalia e Bari. “Sono preoccupato del fatto che ci sono tante squadre laziali in questo raggruppamento – dichiara Domenico Silvestri – il campanilismo romano potrebbe farsi sentire. Nella seconda parte di stagione potrebbero esserci partite non vere. Ho la massima fiducia nelle formazioni che giocheranno nel girone 3, spero e credo che tutti lotteranno per vincere ogni partita”. Che Tirrena vedremo quest’anno? Anche in questa stagione verrà dato spazio soprattutto ai giovani, in particolar modo agli Allievi della Snc? Infatti il regolamento prevede che quattro di loro possano fare il doppio tesseramento, quindi giocando con la categoria giovanile rossoceleste e quella assoluta biancoblù. “Partiamo per salvarci – riprende Silvestri – il nostro obiettivo è far crescere i giovani, che saranno aiutati da giocatori di esperienza. Speriamo di poterlo fare nella maniera più tranquilla possibile. Voglio ringraziare la Mussoni Auto che ci sta aiutando in questa nuova avventura”. Nella scorsa stagione il team civitavecchiese ha veleggiato per tutto il campionato nella zona più bassa della classifica, riuscendo clamorosamente a vincere nell’ultima giornata di campionato in trasferta contro la Basilicata e conquistando a sorpresa la salvezza senza passare dai playout.