Pallanuoto, accordo tra Antonino e la Snc
ago 10th, 2006 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Si fa intenso e sempre più interessante il mercato della Snc Enel. Dopo l’acquisto di Alberto Nieves il Direttore sportivo Ivano Iacomelli ha piazzato ieri un altro importante colpo: è stato infatti raggiunto l’accordo con il portiere Bruno Antonino, prestigiosa calottina numero uno dell’Ortigia Siracusa con lunghi tracscorsi in serie A1 e in nazionale; il portiere ha accettato la proposta della Snc che ora deve soltanto definire i dettagli dell’operazione con il Posillipo, proprietaria del cartellino del giocatore.
<La nostra intenzione – spiega Iacomelli – è sottoscrivere un prestito di due anni per dare tempo ai nostri giovani Del Lungo, Agostini e Visciola di crescere e fare esperienza per poi puntare a pieno titolo su di loro. E’ chiaro che nel frattempo, soprattutto per restare in A1, vogliamo affidarci ad un giocatore di livello come Antonino che Marco Pagliarini ci ha sempre segnalato come una sua prima scelta. La prossima settimana credo comunque che riusciremo a mettere tutto nero su bianco>.
Cosa che nel frattempo è stata fatta con Nieves, che dopo l’accordo verbale con la dirigenza rossoceleste ha siglato proprio venerdì il contratto che lo lega alla Snc, concludendo ufficialmente l’operazione. <Nieves si è detto entusiasta di venire a giocare a Civitavecchia – racconta Iacomelli – tanto che ci ha confidato di essere ancora terrorizzato dal tifo civitavecchiese visto all’opera nella sfida col Cosenza di due anni fa; essendo un cubano, e quindi con un temperamento molto “caliente”, l’entusiasmo dei nostri tifosi lo affascina molto>.
Intanto si registrano anche nuove conferme nella rosa rossoceleste. Ieri sono stati raggiunti gli accordi con Giorgi, Gatto, Delic e Marco Pagliarini, mentre la prossima settimana sarà la volta di Rinaldi. Sembra farsi più complicata invece la strada che dovrebbe portare alla riconferma di Guidaldi; le avances del Posillipo si stanno infatti facendo sempre più pressanti e Gianluca potrebbe infine cedere e prendere la rotta di Napoli; anche in questo caso sarà decisiva la prossima settimana, nel corso della quale la dirigenza proseguirà nelle sue altre operazioni di mercato. Se Guidaldi sembra allontanarsi, infatti, Daniele Lisi pare avvicinarsi sempre più a largo Galli; il secondo incontro tra il giocatore e Iacomelli ha dato esiti positivi e le parti potrebbero trovare infine una intesa. Nel frattempo proseguono comunque anche le trattative con Loris Foschi e Simone Pagliarini. Chiaro che tra questi tre giocatori solo uno tornerà a largo Galli, a meno che Guidaldi non venga ceduto al Posillipo e quindi debba essere rimpiazzato con un altro di questi tre attaccanti. Caccia sempre aperta, infine, per un difensore, con l’attenzione della Snc che, considerata la difficoltà ad acquistare Milic, si sta ora spostando su Dubravnick Simenc, quest’anno in forza al Bogliasco e giocatore in grado di garantire anch’egli un buon numero di gol a stagione; qualora saltasse anche questa ipotesi le ricerche batteraebbero comunque una pista straniera, anche se al momento non si conoscono i possibili identikit.
<Avevamo bisogno di quattro giocatori di peso per allestire un organico in grado di rimanere in serie A1 – afferma Iacomelli – Due, Nieves e Antonino, possiamo considerarli presi, sugli altri due stiamo lavorando ma con possibilità sicuramente competitive. Ritengo che ci stiamo muovendo bene e che, considerate anche le varie conferme, potremo mettere a disposizione di Pagliarini una rosa di indubbio livello. Poi ovviamente sarà la vasca a dare il suo responso>.