Pallamano. Il Direttore Sportivo Mara Bonamano: “stiamo aspettando gli sponsor più grandi”
giu 4th, 2016 | By coni | Category: News dalle societàhttp://www.trcgiornale.it/ – VIDEO - La città è in festa per la promozione in A. La dirigenza sta cercando di far arrivare investitori verso il club civitavecchiese. Un Grazie alla Pizzeria “Tutto Ok” per l’iniziativa a sostegno della squadra di Patrizio Pacifico.
Pallamano Bonamano Speriamo nell’aiuto degli sponsor
Scritto da Redazione Mercoledì 01 Giugno 2016
Grande successo per l’iniziativa della Flavioni che si è svolta ieri sera alla Pizzeria Tutto Ok. La serata è stata organizzata per sostenere la squadra di Patrizio Pacifico, che sta cercando fond
i per partecipare alla serie A. Tantissime persone hanno acquistato la pizza, con il ricavato, di circa 1000 euro, che è stato devoluto alla formazione gialloblu. Ora l’obiettivo della società è quello di
avvicinare importanti sponsor, che possano dare un ingente contributo alla causa della
Flavioni, fattore che potrebbe essere decisivo nell’iscrizione della compagine alla
massima categoria.
Tantissime persone hanno affollato ieri sera la pizzeria Tutto Ok per contribuire alla causa della Flavioni, che vuole fare di tutto per partecipare al prossimo campionato di serie A, meritato dopo la grande stagione che ha portato alla promozione. Quella di ieri è stata solo una delle iniziative che vuole mettere in campo la società della presidentessa Eleonora Gorla per sensibilizzare innanzitutto la città, ma soprattutto gli sponsor di una certa caratura economica.
“Non è la prima volta che facciamo iniziative del genere – afferma il vicecapitano e direttore sportivo Mara Bonamano – la gente ci è stata molto vicino. Ringraziamo Pierluigi Gorla, sempre vicino alla pallamano civitavecchiese. Speriamo di avere un bell’incasso”.
Mancano tre settimane alla chiusura delle iscrizioni alla massima serie. In questi giorni si stanno rincorrendo voci, con alcune di essere che non trovano conferma, che vedrebbero Flavioni, Nuoro e Bressanone non prendere parte alla massima divisione nazionale. Dalla società gialloblu sono state fortemente smentite queste indiscrezioni, anzi, la dirigenza sta cercando di far arrivare investitori verso il club civitavecchiese.
“La città è in festa per la nostra promozione – riprende Mara Bonamano – stiamo aspettando gli sponsor più grandi, ci stiamo attivando per farli arrivare. C’è ancora del lavoro da fare, vogliamo fare tutto il possibile, senza portarci dietro rimpianti”.
Così come avviene sempre per gli sport meno conosciuti alle Olimpiadi, anche il successo della Flavioni ha avuto un’ampia cassa di risonanza a Civitavecchia, con tantissime persone che si sono interessate di questo sport, fino a poco tempo fa sconosciuto per parte della nostra città, e di queste ragazze, che stanno prendendo confidenza con la notorietà e con le interviste.
“Questa vittoria ha fatto avvicinare la pallamano alla gente – spiega il terzino destro mancino Chiara Bonamano – in molti si sono appassionati a questa disciplina sportiva. Speriamo che il calore dei civitavecchiesi sia importante e ci permetta di vivere a pieno questo sogno”.
Il risultato della Flavioni deve forse far riflettere, deve uscire dall’ambito sportivo e far pensare al fatto che spesso la meritocrazia, così come succede a livello nazionale, molto spesso non viene premiata.
“Forse la città non si è resa conto – afferma Pierluigi Gorla, pizzaiolo e volto molto conosciuto a Civitavecchia – che queste ragazze sono state promosse in serie A. Non è una cosa che accade tutti i giorni. Le gialloblu porteranno il nome della nostra città in giro per l’Italia. Bisogna essere il più vicino possibile a questa squadra”.