NUOTO SINCRONIZZATO. “Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”: tre giorni al PalaGalli Civitavecchia

giu 13th, 2014 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

TRCgiornale Venerdì 13 Giugno 2014

http://www.trcgiornale.it/

Fra un’ora prenderà il via

“Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”

al PalaGalli,

manifestazione di nuoto sincronizzato dove naturalmente saranno impegnate le sincronette dell’Snc e della Tirrena.

Per saperne di più ascoltate l’intervista a Susanna De Angelis e leggete l’articolo, dove ci sono tutti gli orari delle varie gare e le partecipanti.

LINK  www.snccivitavecchiapallanuoto.it

Da oggi a domenica si svolgerà “Tutti in piscina – Trofeo Kinder+ Sport”, competizione che si è già svolta nel mese di marzo a Civitavecchia, ma questa volta sarà riservata alle categorie Giovanissime ed Esordienti A e B.
Il tutto è stato organizzato, come ormai tradizione per questa disciplina, dall’Enel Snc Civitavecchia.
VIDEOSincro, ancora “Tutti in piscina” al PalaGalli
La manifestazione avrà inizio questo pomeriggio alle 17 quando scenderanno in vasca le Esordienti B del Duo.
Si proseguirà domani mattina alle 9 con il Duo Esordienti A ed alle 11.10 con il Libero Combinato Esordienti B.
Dopo il riposo nel primo pomeriggio si ripartirà alle 16 ed alle 17.20 con le Squadre Esordienti, prima fascia B e poi A.
Sveglia anticipata di domenica per le Esordienti A del Libero Combinato, in acqua già alle 9 e per le Giovanissimi del Duo, in gara alle 10.10.
La rassegna si concluderà con l’ultima gara delle 13.30, riservata alle Giovanissime nella Squadra.
E’ prevista l’esecuzione di finali (prime 8 della fase eliminatoria) soltanto per le sessioni Programma tecnico Duo (sia cat. Giovanissimi che Esordienti B e A) dato che le rispettive iscritte superano ampiamente il numero di 24.
Presenti naturalmente le sincronette civitavecchiesi, dirette da Susanna De Angelis e dal suo staff con l’allenatrice Diana Minisini. Nel Libero Combinato Esordienti B saranno presenti con i colori dell’Enel Snc Maria Vittoria Pistola, Maia Bonocore, Camilla Piferi, Lucrezia D’Onofrio, Sofia Rossi, Sofia Antonucci, Beatrice Stocchi ed Elena Vannicola.
Queste ultime quattro comporranno la formazione della Squadra per le Giovanissime. Nel Duo Giovanissimi la coppia rossoceleste è formata da Beatrice Stocchi e Sofia Rossi.
Il Duo Esordienti B vedrà ai nastri di partenza Maria Vittoria Pistola e Camilla Piferi.
Per quanto riguarda la Tirrena, saranno due le atlete partecipanti nel Duo Esordienti A, Chiara De Luca e Nicole Marcucci, entrambe classe 2002, allenate da Sara Balis e Chiara Amadori.
“Siamo molto soddisfatti – dichiara la direttrice Susanna De Angelis – perché la Federazione è contenta della nostra organizzazione ed infatti continua a darci la possibilità di ospitare numerosi eventi legati al nuoto sincronizzato. Ormai il PalaEnel Marco Galli non ha bisogno di “aggiustamenti” per poter sistemare tutto ciò che serve per far disputare le gare. A Civitavecchia giungeranno 38 squadre e 520 atleti, numero che consentirà alle strutture alberghiere e non solo di poter lavorare a pieno regime. Gli spalti saranno pieni, naturalmente anche perché visto che stiamo parlando di bambine, la maggior parte di queste attirerà in piscina molti parenti. In questa circostanza il fascino della manifestazione è mutato – conclude la massima rappresentante della disciplina a Civitavecchia – anche per la partecipazione della Kinder, con il progetto Kinder+ Sport, che si è proposta di promuovere ed incoraggiare la pratica dello sport tra i giovani”.

 

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Anci Nazionale: Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento

apr 7th, 2025 | By
centri_estivi

Centri estivi 2025, dall’8 aprile all’8 maggio manifestazione di interesse al finanziamento 7 Aprile 2025 Anci Nazionale Pubblicato sul sito del Dipartimento Politiche della Famiglia l’Avviso rivolto ai Comuni per il finanziamento 2025 di 60 milioni di euro delle iniziative, nel periodo 1° giugno – 31 dicembre 2025, attivate anche in collaborazione con enti pubblici
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025

apr 5th, 2025 | By
palio-marinaro2

 CITTÀ DI CIVITAVECCHIA A.S.D. Mare Nostrum 2000 Associazione Culturale e Sportiva PALIO MARINARO IN ONORE DI SANTA FERMINA per l’Anno Santo 2025 Evento sportivo ispirato alla storia, alla cultura, alle tradizioni e alle leggende della Città di Civitavecchia e per promuovere: “LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO SPORT PER LO SVILUPPO E LA PACE” “ LA GIORNATA
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Raul Di Gennaro: Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia

apr 5th, 2025 | By
di-gennaro-raul

Raul Di Gennaro nato a Civitavecchia il 17 gennaio 1919.               CIVITAVECCHIA – Arriva in Parlamento il caso relativo alla mancata celebrazione di Raul Di Gennaro, eroe di El Alamein e figura di spicco per la città di Civitavecchia, in occasione della giornata nazionale dell’Unità d’Italia del 17 marzo,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune di Civitavecchia: Iscrizione delle associazioni albo comunale – anno 2025Descrizione

gen 16th, 2025 | By
Comune di Civitavecchia

www.comune.civitavecchia.rm.it Possono richiedere l’iscrizione nell’apposito Albo Comunale tutte le Associazioni liberamente costituite ed operanti sul territorio di Civitavecchia, in possesso dei seguenti requisiti: assenza di finalità di lucro; perseguimento di finalità non contrastanti con la Costituzione, le leggi dello Stato e lo Statuto Comunale; coordinamento interno a base democratica, con organismi rappresentativi regolarmente costituiti e rinnovabili; atto costitutivo e Statuto o
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria