Nuoto. La Snc laurea 14 piccoli campioni nazionali
set 21st, 2007 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Fine settimana impegnativo per i giovani nuotatori S.N.C. che nell’impianto privato di Poggio del Principe a Santa Marinella hanno partecipato al Campionato Nazionale del Comitato Sportivo Aziendale e Industriale, ente riconosciuto dal CONI. La manifestazione, indetta ed organizzata dal Comitato di Terni, ha visto in gara diverse regioni italiane, tra le quali anche la Sicilia, che si sono affrontate per categorie sugli stili rana, delfino e stile libero. Per la S.N.C. in gara circa 60 atleti dell’Agonismo e Preagonismo allenati dai tecnici Gennaro Bottiglieri, Marcello Jacopucci e Natasha Misita e molte giovani promesse della scuola nuoto diretta da Lamberto Spuri ed accompagnati sul campo gara dall’Istruttore Riccardo Coleine.
I tritoni rosso-celesti erano chiamati, oltre a difendere i coloro sociali, anche a rappresentare la regione Lazio, essendo l’unica società laziale a parteciparvi. E la bandiera del Lazio è stata tenuta decisamente alta.
La S.N.C. ha così laureato ben 14 campioni nazionali, piazzando 7 atleti al secondo posto e 7 atleti sul gradino più basso del podio. Doppio oro per Alessandro Timordidio nei 50 rana e 50 stile cat. 94; nella categoria 95/96 doppio oro per Federico Massarelli nei 50 rana e 50 farfalla, argento nei 50 stile e bronzo nei 50 rana per Emiliano Striano, oro nei 50 stile per Paolo Vannacci, argento per Luca Pardini nei 50 rana, bronzo di Antonio Costa nei 50 farfalla e ancora bronzo per Davide Gori nei 50 stile; nella cat. 96/97 femmine, oro per Virginia Midio nei 50 farfalla; nella cat. 97/98 doppio oro per Matteo Genovese nei 25 rana e 25 farfalla, argento per Alessio Jacopucci nei 25 rana, bronzo per Simone Braghini nei 25 rana e ancora bronzo per Gabriele Maccarini nei 25 stile; nella cat. 98/99 femmine, podio nei 25 rana con Federica Fanisio oro, Irene Massai argento e Claudia Giordano bronzo, oro per Giulia Ciccognani nei 25 farfalla; nella cat. 99/2000 maschi doppio oro di Matteo Gori nei 25 farfalla e 25 stile, argento per Valerio Coleine nei 25 farfalla, argento per Davide Consalvi nei 25 stile e podio completo nei 25 rana con oro per Lorenzo Gianni, argento per Nicolas Lucattini e bronzo per Matteo Marini; nella cat. 2000/01 invece oro per Martina Monaldi nei 25 rana.
Ottimi piazzamenti anche per Alessio Mori, Ivan Lancia, Luciano Gravanago, Adriano Furlan, Alessio De Fazi, Gianmarco Soppelsa, Gabriele Politi, Andrea Mori, Lorenzo Gagliardi, Giordano Galli, Francesco Sassara, Daniele Midio, Matteo Moretti, Francesco De Marco, Alessio Alfonsi, Gabriele Caputo ed Edoardo Volpe, che in molti casi hanno sfiorato il podio facendo però registrare ottime rilevazioni cronometriche. Alla premiazione l’ospite d’eccezione e campione indiscusso Simone CiancariniI che ha consegnato personalmente coppe e medaglie ai vincitori.
Ma la cavalcata trionfale degli atleti S.N.C. non si è conclusa con le 28 medaglie vinte; infatti a Francesco Sassara ed a Martina è andata la coppa quali atleti più giovani, mentre a Lorenzo Gianni la coppa per la miglior prestazione rapportata alla categoria ed al tempo registrato. Da evidenziare il terzo posto conquistato dalla staffetta. A fine manifestazione la giuria di gara ha consegnato la coppa quali miglior allenatori ai tecnici rosso-celesti ed il Trofeo per la regione 1° Classificata, essendo la A.S.D. N. e C. Civitavecchia rappresentante anche per il lazio, nonché il Trofeo quale società 1° classificata nel Campionato.
Ma le fatiche dei giovani tritoni civitavecchiesi non sono finite; già oggi sono tornati in vasca per preparare al meglio le gare del 9 giugno al Casetta Bianca di Roma nel settore Propaganda Nuoto della FIN e del 16 giugno per l’appuntamento più atteso ovvero l’ultima giornata della Superclassifica S.N.C.