Nereo Benussi – segretario del Codas: promuovere una Politica Sportiva che porti alla tutela dello Sport di Utilità Sociale
set 27th, 2016 | By coni | Category: Vivere lo SportRiconoscere alle ASD il ruolo di Partner dell’Amministrazione, che riconosca il valore di merito acquisito negli anni dalle associazioni “storiche”, che valorizzi e crei i presupposti per la nascita e sviluppo di nuove realtà.
22 settembre nei pressi di Roma ·
Carissimi Dirigenti e Presidenti di ASD (associazioni sportive dilettantistiche), da più parti mi arrivano sollecitazioni in quanto segretario del Codas, pertanto vi confermo che il Coordinamento si sta muovendo a 360° nel campo delle attività sportive per promuovere una Politica Sportiva che porti alla tutela dello Sport di Utilità Sociale, che riconosca alle ASD il ruolo di Partner dell’Amministrazione, che riconosca il valore di merito acquisito negli anni dalle associazioni “storiche”, che valorizzi e crei i presupposti per la nascita e sviluppo di nuove realtà.
Tutto ciò comporta, la tessitura di molte relazioni, ed il valore aggiunto è il COORDINAMENTO, farne parte significa contribuire alla crescita del collettivo.
Alleghiamo il Manifesto che riassume i 4 punti fondanti. Tutte le nostre iniziative vengono comunicate sulla pagina Codas Roma.
Attualmente stiamo predisponendo un documento per quanto riguarda la delibera 263, e sue possibili integrazioni, per un nuovo Regolamento delle attività sportive collegate con le Palestre Scolastiche di pertinenza dei Munnicipi.
Vi ricordo ancora che ora, le riunioni della X Commissione Sport, presieduta da Angelo Diario, sono pubbliche e che sul sito istituzionale di Roma Capitale potrete trovare le date e gli odg delle stesse. Rimango a disposizione per chiunque ma all’interno dell’interesse collettivo.