Nemmeno il panettone frena la Mojoli
gen 12th, 2010 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Le feste non hanno scalfito l’appetito della Mojoli Index. Chi pensava che le abbuffate natalizie potessero avere ripercussioni sul cammino della prima squadra della Pallavolo Civitavecchia nel girone F di serie B2 ha avuto in risposta un perentorio 3-0 ai danni del Casalbertone. Il risultato è frutto di una prestazione convincente della formazione di Simone Serafini, che non ha concesso sconti a un sestetto che in casa sua soprattutto stava cercando punti salvezza. Invece il match è stato condotto sempre dai rossoblu che in ogni parziale sono partiti attenti e concentrati sul da farsi, come al solito senza fronzoli e concreti. Civitavecchia in campo con il sestetto delle ultime giornate, poi spazio anche a Stefanini e Dell’Aquila, quest’ultimo autore anche di un ace appena entrato. Tre set praticamente in fotocopia, con gli ospiti avanti fin dai primi scambi e bravi a contenere i tentativi di rientro del CasalBertone, che ha provato anche con tanti innesti a girare l’inerzia della partita. Ma con un Pallassini concreto in attacco, ben coadiuvato da Tiziano Violanti, e la presenza costante a muro dei centrali Piscini e Maldera, la Mojoli Index ha tranquillamente portato a casa tre ottimi punti per la sua classifica. Con il successo dell’Ostia ai danni dell’Iglesias si allarga la forbice delle due battistrada nei confronti del gruppone che insegue, ora lontano otto punti. La Mojoli Index, a due giornate dal termine del girone di andata, guida sempre con un punto di vantaggio sui lidensi. Sabato prossimo si torna al Palazzetto dello Sport di via Barbaranelli per affrontare l’MRoma, la seconda squadra del club più importante di Roma, con tanti giovani di belle speranze.
In B2 femminile amara sconfitta invece per la Tirreno Power, battuta al tie-break da Nautilus Cali dopo essere stata in vantaggio per 2 set a 0. Le rossoblu hanno comandato fin dai primi scambi, sorprendendo le più blasonate avversarie dimostrando di aver “fame” di punti. Con una Mocci
tornata ai suoi livelli ma soprattutto con una imprendibile Marzia Scalambretti le portacolori della Pallavolo Alto Lazio si sono issate fino al 2-0 con una prestazione perentoria, soprattutto nel secondo parziale. Poi il prevedibile ritorno delle romane, anche se la Tirreno Power ha opposto resistenza, anzi ha condotto anche il terzo set salvo poi pagare qualche ingenuità nel finale. Poi sul 2-2 la Tirreno Power non ha più trovato la forza di giocare alla pari dopo una battaglia di quasi due ore e mezza. Un vero peccato anche se ancora una volta le ragazze di Marco Frasca hanno dimostrato davvero di poter competere con tutte le altre formazioni del girone. Però ora si deve cambiare marcia, a cominciare da sabato prossimo contro l’Euronics.
Battuta d’arresto anche per la Comal Mcp, battuta per 3 a 1 (questi i parziali: 22/ 25 25/ 21 25/ 13 25/ 19) sul campo della Promomedia Ostia. Una Comal Mcp che iniziava bene la partita, chiudendo a proprio favore il primo set, molto combattuto come del resto il secondo che invece veniva conquistato dalle padrone di casa, sempre dopo un set molto equilibrato. Terzo in cui invece le civitavecchiesi non riuscivano ad esprimere il bel gioco delle prime due frazioni. Nel quarto l’Ostia, spinta dalla Momoli che ha fatto la differenza in più di un occasione, chiude la partita portando a casa tre punti preziosi. “Forse avremmo meritato qualcosa di più – commenta il tecnico della Comal Mcp, Milo Di Remigio – di arrivare al tiebreak. E’ stata una partita combattuta, solo nel terzo set non abbiamo espresso un buon gioco, ma per il resto ci sono state sicuramente delle risposte positive. Peccato perché la classifica si è accorciata, ma l’importante è continuare a lavorare con grande impegno”.