Medici Subacquei Iperbarici. SALTO IN CAMERA DOPO IMMERSIONE IN HELIOX SUL FONDO DEL MARE DEL NORD!!!!!
gen 8th, 2015 | By coni | Category: Primo piano, Vivere lo SportMedici Subacquei Iperbarici ha condiviso il video di Hassan Darwish.
VIDEO di Hassan Darwish: div>
VIDEO Y 40 E NAZIONALE ITALIANA APNEA
Y – 40 è la piscina più profonda del mondo! A Montegrotto Terme c’è una nuovo opportunità per gli atleti della Nazionale di Apnea profonda di allenarsi. Questa la sintesi di un primo collegiale cui faranno seguito altri in preparazione alla stagione agonistica 2015
A DIMOSTRAZIONE CHE SE SI SA CALCOLARE BENE LA DECOMPRESSIONE E SE SI LAVORA AL TOP QUASI TUTTO E’ POSSIBILE!!!!!
GRANDE RISPETTO PER QUESTI PROFESSIONISTI.
P.S. ed ora si scatenino pure i piccoli:
“ma perché lo fanno?”,
“rischi inutili”,
“poveri scemi” e
“non condivido”
….poi mi raccomando, mentre andate in aereo a farvi la vostra vacanzina ai Caraibi o alle Maldive, ripensate a Charles Lindbergh…un povero scemo che non si chiese perché lo faceva…..viva l’ipocrisia (o è gelosia?)
Idea e Mission
Dalla passione per il mare, per la subacquea, per la ricerca medica e la clinica, è scaturito l’incontro dei soci fondatori dell’Associazione.
Durante il Master di II livello in Medicina Subacquea ed Iperbarica “Piergiorgio Data” si sono incontrati i sette fondatori, che nel corso dei due anni di master hanno deciso di unire le proprie esperienze e le proprie motivazioni per creare qualcosa di nuovo.
Il Master, certificato dalla International Marine Contractors Association (IMCA), abilita i medici che lo frequentano e lo superano, ai livelli I (esaminatore medico di subacquei) e IIa (competenza in gestione di emergenze in medicina subacquea), secondo gli standard EDTCH/DMACmed.
Mission
Lo scopo dell’Associazione di Specialisti e Ricercatori in Medicina Subacquea ed Iperbarica è di raccogliere le diverse categorie di persone che hanno a che fare, per motivi lavorativi, ricreativi o di interesse personale, con il mondo della subacquea e degli ambienti iperbarici in genere.
I gruppi che faranno capo all’Associazione saranno diversi:
Il gruppo dei Soci Specialisti e Ricercatori: medici con un corso di formazione certificato dall’IMCA in medicina subacquea ed iperbarica, che abbiano reali interessi di ricerca o di attività lavorative in tale ambito. Per loro l’Associazione si occuperà di reperire i fondi per le ricerche che saranno proposte e approvate dal Comitato Scientifico, e creerà contatti lavorativi tra i singoli specialisti e le varie organizzazioni di Commercial Diving, di Formazione, o di Servizi di Medicina Iperbarica, che avessero bisogno di tali figure professionali.
Il gruppo dei Medici, Tecnici Iperbarici, Infermieri: tutti coloro che manifestano un interesse nella materia, e che con le proprie professionalità possono trovare possibilità di lavoro, od ulteriore formazione nell’ambito della medicina subacquea ed iperbarica. Potranno partecipare attivamente alle attività di ricerca dell’Associazione, e fruire dei contatti della stessa per implementare la propria formazione e le proprie possibilità di impiego.
Il gruppo dei Soci Sostenitori: è probabilmente la categoria più ampia. Vi rientrano tutti coloro che abbiano a che fare con l’ambiente subacqueo o con gli ambienti iperbarici in genere, e che vogliano contribuire alle attività di ricerca, in modo da incrementare la sicurezza, la consapevolezza e le conoscenze relative a queste realtà. Possono farne parte diving center, associazioni e didattiche di subacquea, subacquei ricreativi o professionali, operatori tecnici subacquei, associazioni di commercial diving, associazioni di formazione nell’ambito del commercial diving o dei servizi iperbarici.
Tutti i vari gruppi di soci, possono usufruire delle agevolazioni riservate agli iscritti dell’Associazione in base alle convenzioni da questa stipulate, e godere degli eventuali contatti tra realtà professionali e lavorative.
Le quote per aderire all’Associazione variano in base al gruppo di appartenenza, considerando le possibilità di lavoro che i contatti al nostro interno possono agevolare.
L’Associazione non è a scopo di lucro, pertanto, salvo la quota annuale che verrà impiegata esclusivamente per i progetti di ricerca, non chiederà alcun compenso per eventuali contatti di impiego che potrebbe favorire tra le figure professionali e gli enti che ne facessero richiesta.