Boxe: Europeo Leggeri. Marsili vince Vs Di Silvio e conserva titolo
gen 22nd, 2014 | By coni | Category: Eventi, Primo pianoLunedì 27 GENNAIO 2014
Boxe: Europeo Leggeri. Marsili vince Vs Di Silvio e conserva titolo
TOLFA (ROMA), 26 GEN – Il pugile di Civitavecchia Emiliano Marsili ha conservato il titolo europeo dei pesi leggeri battendo lo sfidante Pasquale ‘El Puma’ Di Silvio, romano di 34 anni, ai punti in 12 riprese, con verdetto unanime (115-112, 116-111, 116-111) in un match disputato al PalaTolfa.
”Sapevo che per me sarebbe stata difficile, in passato Pasquale mi ha fatto da sparring, e per me è come un fratello – ha detto Marsili dopo il match -. Contro di me ha boxato benissimo”.
Sabato 25 gennaio 2014 al palazzetto dello sport di Tolfa andrà in scena il titolo Europeo dei pesi leggeri tra il campione in carica Emiliano Marsili e il romano Pasquale Di Silvio.
I due si sono affrontati già nel lontano febbraio 2010, in quell’occasione ebbe la meglio Emiliano Marsili, conquistando il campionato italiano.
La serata si aprirà con due incontri dilettantistici Yuri Lupparelli (MASSAI BOXE) di Mario Massai e Simone Stefanini della (ANCO BOXE) di Angelo Rizzo.
Alle ore 21.00 entreranno in scena i professionisti.
il primo incontro sarà l’esordio di Diego Di Luisa ( OPI 2000), a seguire Carel Sandon ( OPI 2000) pesi leggeri, attuale sfidante al titolo Italiano, Andrea Di Luisa ( OPI 2000) peso Super Medio e Manuel Lancia ( BBT production) attuale campione italiano pesi leggeri.
Per info e prevendita contattare il 3331607737,
prezzo 20 € bordo ring e 10 € tribuna.
—————————————————————————————————-
Tolfa 24012014.
Il sindaco Landi tranquillizza sull’idoneità Palazzetto per la Boxe
Il sindaco Landi tranquillizza tutti: «L’evento si svolgerà in sicurezza»
Dopo la nota del consigliere Chiavoni sull’idoneità del PalaSport
di ALESSIO ALESSI
L’idoneità degli impianti di Civitavecchia e comprensorio tiene sempre più banco nella lista delle preoccupazioni di amministratori e addetti ai lavori. Ovviamente non poteva fare eccezione il Palazzetto dello Sport di Tolfa, dove domani si svolgerà l’Europeo dei Leggeri (parliamo di pugilato) tra Emiliano Marsili e Pasquale Di Silvio.
In una nota del consigliere collinare Chiavoni, infatti, si legge: «La Commissione Comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli del Comune di Tolfa ha dato parere negativo sull’idoneità dei locali dove dovrebbe essere svolto il campionato europeo di pugilato in data 25.01.2014. Per tale motivo ho invitato il Sindaco a non concedere l’autorizzazione all’uso del Palazzeto dello Sport al fine di tutelare l’incolumità degli spettatori e di tutte le altre persone partecipanti all’evento».
A tranquillizzare gli animi ci pensa proprio il sindaco di Tolfa Luigi Landi: «La riunione si terrà regolarmente, mi assumo la responsabilità e, nel rispetto della normativa vigente, verranno date tutte le prescrizioni necessarie allo svolgimento dell’evento. Mi assicurerò che le eventuali zone a rischio vengano messe in sicurezza (magari come avvenne non troppo tempo fa al PalaSport di Civitavecchia, quando gli amministratori locali fronteggiarono lo stesso problema transennando parte degli spalti e negandovi l’accesso al pubblico – ndr)».
(24 Gen 2014 – Ore 13:45)