L’ASC S.Agostino ed il buon basket della Lega Eba
apr 3rd, 2007 | By admin | Category: Eventi CIVITAVECCHIA – “L’A.S.C. S.Agostino ha promosso ed organizzato un nuovo torneo di Basket, che coinvolge i comuni di Civitavecchia, S.Marinella, Monte Romano, Tolfa e Tuscanica, e vede la felice partecipazione di diverse squadre amanti di questo spettacolare ed entusiasmante sport. La prima edizione del campionato EBA (acronimo di Etrurian Basketball Association) prevede un girone unico con partite di andata e ritorno, una fase a playoff con impiego di mini arbitri ed, infine, una giornata di All Star Game. Attualmente il campionato ha imboccato decisamente il girone di ritorno, e la classifica attuale descrive una situazione in buona parte aperta a più soluzioni per gli ormai prossimi Playoff; i ragazzi di Monte Romano hanno mostrato solidità e concretezza e guidano meritatamente la classifica, percorso netto per loro se si esclude il pareggio coi Ghosts di Tuscania (frutto di un patteggiamento a tavolino per motivi “disciplinari”). In seconda posizione con 6 vinte e 1 persa gli All Blacks di Santa Marinella. Terzi gli ideatori di questa lega, ASCSA di Sant’Agostino 4 vinte e 3 perse, vera anima del torneo e vera fotografia dello spirito con cui si deve affrontare una competizione così. Non mollano mai e nessuno di loro si da per vinto fino all’ultimo fischio. In quarta posizione i Ghosts di Tuscania, una squadra giovane, mediamente la più giovane che gioca una pallacanestro lineare ed ordinata con buone individualità. Quinti i ragazzi del mitico coach Cesini, il Basket Tolfa, è la squadra che dall’inizio del torneo ha mostrato i miglioramenti più evidenti, lavorano, corrono, difendono saranno un osso duro per tutti nelle prossime gare. Ultima posizione per CSCL Valentini Civitavecchia, che sono stati penalizzati da qualche infortunio, li aspettiamo al gran completo. Tra i giocatori che finora si sono maggiormente contraddistinti su tutti Andrea Apetri (All Blacks) con 191 p.ti realizzati, una media di oltre 29 punti a partita e 1° nella classifica degli MVP con ben 15 p.ti guadagnati. Questi gli incontri della settimana: presso la palestra dell’ITIS Marconi di Civitavecchia , lunedì 5 S. Marinella All Blacks – CSCL Valentini; giovedì 8 al palazzetto di Tuscania, Tuscania Ghosts – ASCSA e venerdì 9, nello splendido impianto di Monte Romano, Monte Romano – Tolfa Basket.
Inoltre, nella cornice della Palestra di Aurelia dell’Istituto Comprensivo MANZI, sabato 3 febbraio 2007, si è svolta una simpatica e divertente partita tra i ragazzi del Basket Tolfa, guidati dalla sapiente mano del coach Cesini Stefano ed i ragazzi dell’ASCSA seguiti dal promettente coach Gabriele Recanatesi. Nel tono amichevole della gara l’ASCSA ha prevalso con un discreto margine rispetto ai valorosi ragazzi del Tolfa. Alla fine della gara i ragazzi delle due compagini, di fonte a tutti i loro tifosi (genitori ed amici) si sono radunati al centro del campo gridando a voce alta: “Uno per tutti e tutti per uno!”. Per l’ASCSA hanno partecipato alla partita Martina (10 p.ti), Alessia (1 p,to), Michael Ruggieri (8 p.ti), Alessandro Testardi (8 p.ti), Lorenzo Addei (2 p.ti), Francesco Brancaleoni (4 p.ti), Francesco Montanaro (4 p.ti), Roberto (10 p.ti), Costantino Tofan (10 p.ti) e Vladimiro Tofan (8.p.ti).
Per news, commenti, calendario, classifiche e statistiche, relative al campionato Eba,si può consultare il bel sito www.ascsaeba.trovanome.it. Buon Basket a Tutti !!!”
ASCSA Civitavecchia