La Snc si rovina il Natale
dic 25th, 2006 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Sarà un Natale amarissimo per la Snc Enel, sconfitta questo pomeriggio a largo Galli dal Sacil Nervi per 8-9 (2-4, 1-1, 2-2 e 3-2 i parziali) al termine di un match ad alta tensione condito da errori arbitrali, da sfortuna ma anche da troppi limiti rossocelesti, che ora, con questo ko, vedono seriamente compromessa la loro permanenza in seria A1. Che non è un giornata fortunata per il sette di Pagliarini lo si capisce fin dal primo scatto al centro, quando Nieves nel giro di sessanta secondi centra una palo e una traversa interni. Il Nervi ringrazia e non fallisce la sua prima occasione con Celia. L’opportunità per pareggiare subito capita a Foschi che beneficia di un rigore: palla in rete ma la contestatissima signora Taccini annulla per un presunto movimento in avanti del numero dieci rossoceleste. I liguri ringraziano ancora e con La Penna firmano il 2-0. Ci pensa Delic, stavolta con un tiro dai cinque metri regolare, a sbloccare la Snc che però non ha nemmeno il tempo di gioire; Ragosa, infatti, sfrutta una superiorità numerica e realizza l’1-3. Nieves si fa perdonare i due legni e raccoglie una corta respinta di Mina insaccando il 2-3 ma, a tre secondi dalla sirena, Mammarella gela largo Galli con il gol del 2-4. Dopo 8 minuti la sensazione generale è che i rossocelesti non stiano giocando quella gara della vita che tutti si attendevano. La riprova arriva nella seconda frazione di gioco, con la Snc obbligata a recuperare ma palesemente senza idee in attacco, dove fatica tremendamente a trovare gli schemi giusti per andare a conclusione, come dimostra l’imbarazzante zero su cinque con l’uomo in più. E’ una squadra sfilacciata e confusa che l’attenta difesa del Nervi riesce agevolmente ad imbavagliare. Il gol di Rinaldi in apertura, così, è solamente l’illusione di una rimonta civitavecchiese subito bloccata dal gol di Karac su rigore.
Il pubblico spera che l’intervallo lungo possa riportare ordine e grinta tra i rossocelesti, ma il terzo tempo si apre con una nuova doccia gelata per largo Galli: Celia buca da zona 3 Antonino ed il Nervi vola sul 6-3. Più con la foga che con la lucidità la Snc riesce tuttavia a rientrare in partita: Gatto e Giorgi firmano in rapida successione un uno-due che riporta sotto l’Enel; ancora La Penna, però, blinda il doppio vantaggio ligure con cui si arriva all’ultimo tempo sul risultato di 5-7.
Serve un miracolo, dunque, per portare a casa tre punti vitali. La responsabilità di prendere per mano la squadra se la assume allora capitan Pagliarini. E’ lui in apertura di frazione a siglare il 6-7 e a servire poi Delic per il 7-7 che fa esplodere la piscina. Ancora una volta però gli ospiti stroncano immediatamente la gioia civitavecchiese, con un dubbio rigore che Karac non fallisce. La Snc non ha più niente da perdere e si getta in avanti guadagnando una superiorità numerica: è di nuovo Pagliarini che a 19′ dal termine fa valere la sua mano caldissima con il gol dell’8-8. sarebbe un punto che non eviterebbe alla Snc l’ultimo posto in classifica ma che potrebbe comunque pesare nella seconda fase del campionato. Non è giornata però per i rossocelesti. A sette secondi dal termine De Chiara si inventa una espulsione che nessuno riesce a capire a chi sia inflitta. Tanto basta però a Temellini per essere servito da solo davanti ad Antonino e a trafiggerlo inesorabilmente per l’8-9 con cui si chiude il match. Alla sirena finale esplode la furia di tifosi e dirigenti rossocelesti contro i direttori di gara, mentre a bordo vasca volano spintoni tra i giocatori delle due squadre. Il resto è tutta cronaca da non commentare, con gli arbitri chiusi per più di un’ora negli spogliatoi, in attesa soltanto della pesantissima squalifica che si abbatterà senza alcun dubbio sulla Snc.
Il tabellino
Snc Enel Civitavecchia: Antonino, Guidaldi, Nieves (1), Muneroni G., Rinaldi (1), Delic (2), Gatto (1), Wright, Castello, Foschi, Pagliarini Mauro (2), Giorgi (1), Vrbicic.
Sacil Nervi: Mina, Mammarella (1), Karac (2), Ragosa (1), Temellini (1), Turbati, Merlo, Gola, La Penna (2), Astarita, Kunac, Fiorentini, Celia (2).
Superiorità numeriche: Sncl Enel Civitavecchia 3/8, sacil Nervi 4/10.
Note: espulso per tre falli Fiorentini, per proteste il Presidente della Snc Ivano Iacomelli.
Spettatori: 250 circa.
[http://www.centumcellae.it|centumcellae]