La Snc comincia col piede giusto
gen 12th, 2008 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Comincia col piede giusto l’avventura della Snc Enel nel campionato di serie A2 di pallanuoto. Questo pomeriggio, a largo Galli, i rossocelesti hanno battuto la neopromossa Vela Ancona per 11-6 (3-2, 5-1, 1-1 e 2-2 i parziali) conquistando così i primi tre punti del torneo. L’avvio di gara dei civitavecchiesi è a dir poco “natalizio”, con due perforazioni subite in difesa che portano rapidamente gli ospiti sul doppio vantaggio. Coach Pagliarini scuote però i suoi che iniziano a trovare i giusti equilibri in acqua e con Foschi, Pagliarini (nella foto) e Gianluca Muneroni ribaltano il risultato, terminando in vantaggio il primo quarto per 3-2. E’ il prologo al vero e proprio dominio del secondo parziale, in cui i rossocelesti affondano come lama nel burro dentro l’inesperta e giovane difesa marchigiana; dopo l’iniziale 3-3 di Marziali vanno infatti a segno in successione Coleine con una magistrale palombella, Pagliarini due volte, Nieves e ancora Coleine. Un break di 5-0 che all’intervallo lungo chiude di fatto i giochi. I restanti due tempi scorrono infatti via con le due squadre ormai consapevoli del risultato finale e alquanto caotiche e sfilacciate nel gioco. Coach Pagliarini dà largo spazio ai giovani, facendo entrare in vasca Minà, Bertini, Antonelli, Andrea Muneroni e, nell’ultimo minuto, anche il giovanissimo Visciola che sostituisce Baffetti e bagna il suo esordio in A2. I risultati parziali dei due tempi finiscono in parità, con Mauro Pagliarini ancora protagonista e impietoso dalla distanza e gli ospiti che sbagliano due rigori. Alla sirena finale rimane la sensazione che l’amalgama tra giovani e senatori nella Snc possa piacevolmente concretizzarsi in questa stagione, anche se, per verificarlo, occorrerà attendere impegni più probanti per il sette rossoceleste.
Il tabellino
Snc Enel: Baffetti, Antonelli, Coleine (2), Muneroni A., Rinaldi (1), Nieves Urreli (1), Muneroni G. (1), Minà, Bertini, Foschi (1), Buffardi, Pagliarini M. (5), Visciola.
Vela Ancona: Gola, Rossi, Lascialandà, Rosi, Marziali (2), Antonini (1), Baldinelli A., Pesaresi (1), Lorenzini, Cardoni, Baldinelli F., Cesini (2), Paoloni.
Superiorità numeriche: Snc Enel 1/3, Vela Ancona 2/6.
Ma. Ga.