KUMITE. VIRGINIA PUCCI ALLENATORE DELLA NAZIONALE FEMMINILE FIK
mag 31st, 2016 |
By coni |
Category: Personaggi Sportivi
Il Maestro Stefano Pucci provo “grande soddisfazione come sportivo-civitavecchiese-padre”per la nomina di allenatore della nazionale di karate juniores/seniores femminile fatta consiglio federale FIK…………..
VIRGINIA PUCCI , ALLENATORE DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI KUMITE .
Grande soddisfazione nelle società MEIJI KAN di Via Mediana e della HAYASHI-HA di San Gordiano per la nomina della loro insegnante tecnica Virginia Pucci, nel prestigioso incarico di allenatore della nazionale italiana di karate .
“E’ il coronamento di un sogno- dichiara Virginia commossa – che ho inseguito con determinazione da parecchi anni quando ancora indossavo la tuta azzurra come atleta della nazionale .”
Il Consiglio federale FIK , nella riunione dei giorni scorsi , ha provveduto ad effettuare le nomine per gli incarichi tecnici nazionali rinnovando , in buona misura, alcuni posti importanti affiancando , ad alcuni tecnici esperti, un gruppo di giovani “formati” dagli Organi federali nel corso dell’ultimo quadriennio.
Tra questi giovani tecnici è stata nominata Virginia Pucci , nella qualità di allenatore della Nazionale Juniores /Seniores femminile di kumite .
Il Maestro Virginia Pucci ha maturato , proprio nella specialità del kumite , una esperienza internazionale vastissima essendo , a tutt’oggi, l’atleta in assoluto , con più titoli ufficiali della FIK.
Nei 16 anni della sua carriera agonistica , tra il 1998 ed il 2014 , Virginia è stata 7 volte Campionessa italiana FIJLKAM e 6 volte Campionessa italiana FIK ; Campionessa del Mondo IKU in Slovenia (2013) ed in Brasile( 2014) ha conquistato la medaglia d’argento alla Coppa del Mediterraneo WKF con la nazionale FIJLKAM in Montenegro nel 2003. Capitano della Nazionale FIK per 6 anni ha vinto , nei vari campionati Europei e mondiali WKC,WUKF,HAYASHI HA, IKU ben 14 medaglie d’argento e 19 di bronzo.
Cintura nera 5° dan shito ryu, ha frequentato lo IUSM Roma e si è diplomata Allenatore Federale nel 2008 , Istruttore nel 2010 e Maestro ( ad appena 28 anni, il più giovane d’Italia) nel 2014 ; nel corso del 2015 è stata inserita , per i meriti acquisiti , in un ristretto gruppo (solo otto tecnici selezionati dal Consiglio federale ) che hanno frequentato il Super corso per tecnici “specializzati” del CONI , riservato ai futuri allenatori di atleti di alto profilo.
Tanti auguri cara Virginia , in questo tuo delicato lavoro che speriamo darà a te , alle società del Comitato Viterbo ed alla Federazione tutta, grandi soddisfazioni , le stesse che ci hai saputo regalare quando salivi sui podi di tutte le nazioni del mondo conquistando prestigiose medaglie in tutte le “sigle” esistenti nel karate internazionale .
Durante lo scorso Consiglio federale , il Dott. Stefano Pucci è stato riconfermato nella Direzione tecnica nazionale ed anche nella sua qualità di membro della Commissione tecnica mondiale della IKU ( International karate Union ) .
Tags: KUMITE. VIRGINIA PUCCI ALLENATORE DELLA NAZIONALE FEMMINILE FIK
nov 11th, 2022 |
By coni
Sandro Calderai: “Buongiorno a tutti, anzi tristissimo giorno perchè Antonio Mattera ci ha lasciati. Ha lottato con tutte le sue forze x vincere questa battaglia come faceva nelle gare del Palio Marinaro, ma questa volta l’avversario era troppo forte. Non ci sono parole sufficienti x descrivere l’amico Antonio dal grande cuore sempre pronto a sostenere
[continue reading...]
Posted in Personaggi Sportivi, Primo piano |
No Comments »
Tags: Antonio Mattera dal grande cuore sempre pronto a sostenere i più deboli, ci ha lasciato
mag 2nd, 2022 |
By coni
Gianmarco Novelli Il difensore capitano della CV SKATING TECNOALT di Civitavecchia Gianmarco Novelli, mantenendo il n. 10 si è trasferito dal litorale civitavecchiese alle colline piemontesi di Monleale provincia Alessandria a inizio stagione, dalla Società Sportiva Dilettantistica Monleale Sportleale del Presidente ODDONE ANGELO, militante nella Serie A1 dell’HOCKEY IN LINE. Gianmarco Novelli, atleta con le
[continue reading...]
Posted in Personaggi Sportivi, Sport di Squadra |
No Comments »
Tags: HOCKEY IN LINE: Gianmarco Novelli una stagione sportiva che onora lo sport cittadino
ott 21st, 2020 |
By coni
Cestistica Civitavecchia ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI Se ne è andato un pezzo importante della storia rossonera. Ci ha lasciati Roberto Guerrucci, una delle colonne della squadra che negli anni ’60 e ’70 fece appassionare alla pallacanestro tanti civitavecchiesi che la domenica mattina assiepavano il Pincio per vedere le partite di una squadra allora militante nei
[continue reading...]
Posted in Personaggi Sportivi, Primo piano |
No Comments »
Tags: Cestistica Civitavecchia: ADDIO A ROBERTO GUERRUCCI, un pezzo importante della storia rossonera
ott 15th, 2020 |
By coni
TALKintheCITY cosa succede in città: Sara Sansone intervista Gianfranco Tranquilli del Circolo Canottieri Civitavecchia. VIDEO: Sportalk di Mercoledì 14 Ottobre 2020 SPORTALK. Appuntamento giornaliero con le vicende sullo sport dell’alto Lazio: -Condotto da Sara Sansone -Ospite Gianfranco Tranquilli www.canottaggio.org/ Focus sulle Società Remiere: il Circolo Canottieri Civitavecchia ROMA, 25 agosto 2020 – Oggi, facendo come i gamberi, torniamo indietro nuovamente sulla
[continue reading...]
Posted in Personaggi Sportivi, Primo piano |
No Comments »
Tags: Circolo Canottieri Civitavecchia: Gianfranco Tranquilli un UOMO di SPORT che non finisce di stupirci
set 24th, 2020 |
By coni
Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina trcgiornale.it Redazione TRC 23 Settembre 2020 Olimpiadi, Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina Damiano Lestingi si prepara a partecipare nuovamente alle Olimpiadi. No, non stiamo parlando di un clamoroso ritorno alle scene internazionali dell’ormai ex nuotatore civitavecchiese, ma di un suo nuovo ruolo. Infatti Lestingi è entrato a far
[continue reading...]
Posted in Personaggi Sportivi, Primo piano |
No Comments »
Tags: Olimpiadi invernali del 2026: Damiano Lestingi nel comitato organizzatore di Milano-Cortina