KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).
mag 9th, 2016 | By coni | Category: Eventi
KARATE: GRANDE TRIONFO DEI KARATEKI LOCALI ALLA “COPPA ITALIA” della FIK (Federazione Italiana karate).
Grandissimo successo organizzativo e di risultati sportivi dei karateki locali , alla 9° edizione della “Coppa Italia” della FIK (Federazione Italiana karate).
A questa importante finale nazionale hanno preso parte quasi 800 atleti di oltre 100 società , selezionati da tutta la penisola , dopo aver partecipato alle varie fasi regionali .
La competizione era riservata agli atleti di tutte le classi di età dalla cintura gialla alla blu ed ha rappresentato l’ evento nazionale più importante a livello promozionale .
Presente il Presidente federale Dott. Daniele Lazzarini che ha avuto parole di elogio per la ineccepibile organizzazione dell’evento curata dalla “storica” palestra MEIJI KAN Civitavecchia.
“Il lavoro fatto dal Maestro Stefano Pucci – dichiara il massimo esponente federale – è stato , come sempre eccellente , curato in ogni minimo particolare , che dimostra una professionalità ed una esperienza che nota, da tempo, in tutta la nostra federazione.”
“Ringrazio particolarmente l’Amministrazione comunale di Santa Marinella – conclude Lazzarini – ed il Sindaco Roberto Bacheca e l’Assessore Stefano Toppi per l’accoglienza che ci hanno fornito anche in questa occasione ; un abbraccio particolare al dirigente della MEIJI KAN Alessandro Romitelli per il prezioso lavoro logistico ,svolto per la riuscita di questa competizione .”
Oltre al grande successo organizzativo ,sono da registrare anche gli ottimi risultati ottenuti dagli atleti del nostro comprensorio , che hanno fatto ottenere, alla MEIJI KAN , il 5° posto assoluto nella speciale classifica per società .
Medaglie d’oro per Emanuele d’Apoli , Alessandro Cesarini, Nicolas Brancale ( kata ) , Lara Valente e Sofia Scano , medaglie d’argento con Lorenzo Tamburini, Daniele Galimberti, Anna Maria Carosi (kata) , Giulia Scano (kata) ,Valerio Saladini , Francesca d’Elia e di nuovo Anna Maria Carosi (kumite) .
Medaglie di Bronzo con Marianna Marcelletti (kata) , Leonardo Caputi, Davide Secchi, Mattia Befi, Nicolas Brancale (kumite), Giulia Scano (kumite), Marianna Marcelletti (kumite) , Emanuele d’Apoli (kata) tutti atleti della MEIJI KAN Civitavecchia guidati dalla Maestra Virginia Pucci .
Buoni risultati anche dell’altra società civitavecchiese, sempre allenati da Virginia Pucci ; i ragazzi della HAYASHI-HA di San Gordiano vincevano l’oro con Elisa Restante (kata) che si ripeteva ottenendo la medaglia di bronzo nella prova di combattimento mentre la sua compagna di squadra , Domizia Mellini conquistava il bronzo nei kata .
Gli allievi della KEMBUKAN di Santa Marinella , diretti dalla Istruttrice Jessica Strazzullo vincevano le medaglie d’argento con Antonio Cozzetto, Maria Chira Capuozzo ed Emanuele Zappulli e le medaglie di bronzo con Davide Cogoni, Emanuele Addis, Simone Capuozzo ,Matteo Buffon e Matteo Fiocchi .
“E’ stata una impresa non da poco organizzare questa manifestazione – dichiara il M° Pucci – ma sono estremamente soddisfatto della sua riuscita ; abbiamo ricevuto unanimi apprezzamenti da tutti i presenti. Un grazie ai miei collaboratori ed un abbraccio a tutti i nostri ragazzi , anche e soprattutto , a quelli che non sono riusciti a salire sul podio . Continuate sempre cosi ragazzi , perché lo sport è scuola di vita .”