KARATE, FIK. Meiji Kan Civitavecchia soddisfatta del suo lavoro in Coppa Italia 2015
mag 26th, 2015 | By coni | Category: News dalle societàCivitavecchia 19 Mag 2015
www.civonline.it Coppa Italia. La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale
KARATE, FIK. La società civitavecchiese, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, festeggia la buona riuscita dell’organizzazione della Coppa Italia. La finale nazionale riservata alle cinture fino a blu e di scena al Pala De Angelis di Santa Marinella ha regalato anche molte medaglie agli allievi civitavecchiesi. Il presidente federale Daniele Lazzarini: «Un evento riuscitissimo in una splendida cittadina». Il maestro Stefano Pucci: «Complimenti a tutti i ragazzi in gara»
La Meiji Kan, società “pioniera” del karate civitavecchiese fin dal 1977 e fucina di grandi campioni e di molti tecnici operanti nel comprensorio, ha dimostrato che, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, ha ancora ben viva la voglia e la capacità di essere protagonista del karate nazionale sia in campo tecnico che in quello organizzativo.
Lo scorso fine settimana, infatti, la società guidata dal maestro Stefano Pucci ha organizzato, per incarico della FIK, la finale nazionale riservata alle cinture fino a blu denominata Coppa Italia nel Palasport di Santa Marinella.
«Desidero ringraziare – dichiara il presidente federale Daniele Lazzarini – il sindaco Roberto Bacheca e l’assessore Stefano Toppi per la preziosa collaborazione fornitaci dall’Amministrazione comunale della Perla del Tirreno. Voglio altresì esprimere un plauso sull’ottimo lavoro del maestro Stefano Pucci e dei suoi collaboratori, che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante manifestazione nazionale, in questa splendida cittadina tirrenica».
Le squadre locali hanno ben figurato anche dal punto di vista tecnico, conquistando vari podi in molte delle categorie scese in campo sia nelle prove di kata (forme) che nel kumite (combattimento) di fronte ad un foltissimo pubblico composto, in massima parte, da genitori e amici dei giovani contendenti.
La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale.
Medaglie d’argento conquistate da Elisa Cosimi, Gaia Notargiacomo e Giorgia Gargiulli.
Bronzi con Sonia Amati, Antonio Vallo, Siria Gargiullo, Francesco de Guidi, Giulia Scano, Lara Valente e Nicolas Brancaccio .
Medaglia d’oro per Emanuele Zappulli e argento per Alessandro Brandolini della Kembukan Santa Marinella dell’istruttrice Jessica Strazzullo.
Infine, pioggia di medaglie anche per l’altra società civitavecchiese guidata da Virginia Pucci, la Hayashi-Ha di San Gordiano che ottiene 2 ori con Elisa Restante e Alessio Lauro, una medaglia d’argento da Domizia Mellini e 3 medaglie di bronzo con Giorgia Aiello, Iacopo Gaspari e Carola Quartieri.
Per la cronaca, nei due giorni di competizioni, erano presenti circa 650 finalisti per un totale di 73 società selezionati dalle varie fasi regionali svolte nei mesi precedenti in tutte le regioni d’Italia.
«Desidero fare i complimenti – conclude Stefano Pucci – a tutti i miei allievi per i brillanti piazzamenti ottenuti e un plauso anche per coloro che non sono saliti sul podio. Un ringraziamento speciale non può che andare in particolare a tutti i miei collaboratori: ad iniziare da Alessandro Romitelli, per il prezioso aiuto che mi hanno dato, oltre a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione dell’evento».