KARATE, FIK. Meiji Kan Civitavecchia soddisfatta del suo lavoro in Coppa Italia 2015

mag 26th, 2015 | By | Category: News dalle società
  • Share/Bookmark

Civitavecchia 19 Mag 2015

www.civonline.it Coppa Italia.  La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale 

KARATE, FIK. La società civitavecchiese, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, festeggia la buona riuscita dell’organizzazione della Coppa Italia. La finale nazionale riservata alle cinture fino a blu e di scena al Pala De Angelis di Santa Marinella ha regalato anche molte medaglie agli allievi civitavecchiesi. Il presidente federale Daniele Lazzarini: «Un evento riuscitissimo in una splendida cittadina». Il maestro Stefano Pucci: «Complimenti a tutti i ragazzi in gara»
La Meiji Kan, società “pioniera” del karate civitavecchiese fin dal 1977 e fucina di grandi campioni e di molti tecnici operanti nel comprensorio, ha dimostrato che, ad oltre 38 anni dalla sua fondazione, ha ancora ben viva la voglia e la capacità di essere protagonista del karate nazionale sia in campo tecnico che in quello organizzativo.
Lo scorso fine settimana, infatti, la società guidata dal maestro Stefano Pucci ha organizzato, per incarico della FIK, la finale nazionale riservata alle cinture fino a blu denominata Coppa Italia nel Palasport di Santa Marinella.
«Desidero ringraziare – dichiara il presidente federale Daniele Lazzarini – il sindaco Roberto Bacheca e l’assessore Stefano Toppi per la preziosa collaborazione fornitaci dall’Amministrazione comunale della Perla del Tirreno. Voglio altresì esprimere un plauso sull’ottimo lavoro del maestro Stefano Pucci e dei suoi collaboratori, che hanno reso possibile la realizzazione di questa importante manifestazione nazionale, in questa splendida cittadina tirrenica».
Le squadre locali hanno ben figurato anche dal punto di vista tecnico, conquistando vari podi in molte delle categorie scese in campo sia nelle prove di kata (forme) che nel kumite (combattimento) di fronte ad un foltissimo pubblico composto, in massima parte, da genitori e amici dei giovani contendenti.
La formazione della Meiji Kan, guidata dalla maestra Virginia Pucci ha ottenuto tre medaglie d’oro con Sofia Scano, Alessandro Cesarini e Nicolas Brancale.
Medaglie d’argento conquistate da Elisa Cosimi, Gaia Notargiacomo e Giorgia Gargiulli.
Bronzi con Sonia Amati, Antonio Vallo, Siria Gargiullo, Francesco de Guidi, Giulia Scano, Lara Valente e Nicolas Brancaccio .
Medaglia d’oro per Emanuele Zappulli e argento per Alessandro Brandolini della Kembukan Santa Marinella dell’istruttrice Jessica Strazzullo.
Infine, pioggia di medaglie anche per l’altra società civitavecchiese guidata da Virginia Pucci, la Hayashi-Ha di San Gordiano che ottiene 2 ori con Elisa Restante e Alessio Lauro, una medaglia d’argento da Domizia Mellini e 3 medaglie di bronzo con Giorgia Aiello, Iacopo Gaspari e Carola Quartieri.
Per la cronaca, nei due giorni di competizioni, erano presenti circa 650 finalisti per un totale di 73 società selezionati dalle varie fasi regionali svolte nei mesi precedenti in tutte le regioni d’Italia.
«Desidero fare i complimenti – conclude Stefano Pucci – a tutti i miei allievi per i brillanti piazzamenti ottenuti e un plauso anche per coloro che non sono saliti sul podio. Un ringraziamento speciale non può che andare in particolare a tutti i miei collaboratori: ad iniziare da Alessandro Romitelli, per il prezioso aiuto che mi hanno dato, oltre a tutti coloro che si sono impegnati nella realizzazione dell’evento».

  • Share/Bookmark
Tags: ,

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Rugby Civitavecchia : primo bilancio sportivo e tecnico

gen 3rd, 2023 | By
dangelo

Dopo nove partite si possono tirare le somme per fare un primo bilancio sportivo e tecnico del CRC. Centuncellae 3 Gennaio 2023 Il 22 Gennaio il Rugby Civitavecchia a Pesaro concluderà il Campionato Nazionale di andata della serie A di Rugby girone 3. Sin da inizio stagione l’obiettivo dichiarato dalla dirigenza e dallo staff tecnico
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Mtb Santa Marinella detta legge al Trofeo Triveneto Ciclocross

dic 23rd, 2022 | By
gianfranco-mariuzzo-ciclocross

Mtb Santa Marinella, ancora Mariuzzo a dettare legge al Trofeo Triveneto Ciclocross Centuncellae 23 Dicembre 2022 SANTA MARINELLA – Ancora ai vertici del ciclocross la Mtb Santa Marinella. A trovare ancora una volta il successo è stato Gianfranco Mariuzzo in Friuli Venezia Giulia al Ciclocross di Fiume Veneto, gara appartenente al circuito Trofeo Triveneto Ciclocross.
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria