Karate FIK. 9° Memorial “Spartaco Pucci” grande successo per la Meiji Kan Civitavecchia

nov 12th, 2014 | By | Category: Eventi
  • Share/Bookmark

TRC Scritto da Redazione Martedì 11 Novembre 2014 11:57

E’ andata in scena domenica scorsa al PalaSport la nona edizione del memorial “Spartaco Pucci”, organizzato dalla Meiji Kan. 304 gli atleti presenti nell’impianto di via Barbaranelli, tra cui una squadra spagnola.

Il presidente del Comitato Viterbo Fik, il maestro Sergio Valeri, ha premiato i migliori atleti nazionali della società del maestro Stefano Pucci per i prestigiosi risultati ottenuti nella stagione sportiva corrente. Il delegato Coni locale Pierluigi Risi ha regalato una targa di cristallo ai protagonisti di questi successi internazionali.
Numeroso il pubblico presente nell’impianto cittadino.
Questa nona edizione del Memorial “Spartaco Pucci” di karate è stata una delle migliori organizzate dalla famiglia Pucci per onorare la memoria di Spartaco , per 29 anni , Presidente della Meiji Kan di Via Martiri Fosse Ardeatine.

Spartaco Pucci è stato uno dei pionieri dello sport cittadino; buon pugile (peso medio) negli anni del dopoguerra , “inventore” della pallanuoto civitavecchiese, fondo’ con un gruppo di amici, la Snc nel lontano 1950 e, autotassandosi con altri 13 soci, fece costruire la piscina di Largo Caprera inaugurata nel 1955; stella d’argento del Coni, fu, per oltre 15 anni, corrispondente della prestigiosa rivista americana Boxe Ring. Fu giocatore e capitano della Snc dal 1948 al 1956 ed uno dei migliori arbitri di serie A negli anni ’60 e ’70, allenò la prima squadra, quando militava in serie B ed in seguito le squadre giovanili, fu, tra gli altri, lo scopritore ed il primo “formatore” del campionissimo Marco Galli. Presidente della Meiji Kan, sodalizio storico del karate civitavecchiese , dal 1978 al 2006 , ricevette nel 1992 e nel 1996 dal Dott. Matteo Pellicone la Medaglia d’Oro Fijlkam al merito sportivo come società tra le migliori dieci in assoluto del karate nazionale.
Domenica scorsa al Palasport sono convenuti, in suo onore, 304 atleti in rappresentanza di 29 società dell’alto Lazio, Umbria, Toscana ed una squadra spagnola.

Grande l’affluenza di pubblico che, in maniera educata ma appassionata, ha sostenuto i propri figli ed amici. Il Presidente del Comitato Viterbo Fik M° Sergio Valeri ed il Delegato del Coni Pierluigi Risi , hanno premiato i migliori atleti nazionali della MEIJI KAN per i prestigiosi risultati ottenuti in questa stagione sportiva 2014: Virginia Pucci, Arianna Palumbo, Daniele Biffarino, Simone Stefanini ed i giovani Andrea Romitelli e Alessandro Barletta hanno ricevuto dalle mani del Delegato Coni Risi una targa di cristallo.

Questi gli atleti civitavecchiesi che hanno ottenuto piazzamenti nelle rispettive categorie:
• per la Meiji Kan, medaglie di argento da Lorenzo de Rosa , Damiano Secci, Benjamin Pizla e Alessandro Zoi. Medaglie di Bronzo con Sonia Amati,Edoardo Lanza, Sofia Scano,Leonardo Porri,Mario Amelio,Giulia Scano,Lara Valente ,Aurora de Santis, Cristian Tudoracu, Ciro Pagano, Marta Cesarini, Emanuele d’Apoli, Giulia de Angelis , Francesco Mequio e Sara Porri.
• Ottimi risultati anche per gli atleti della società Hayashi-Ha di San Gordiano: i pupilli della Maestra Virginia Pucci hanno conquistato una medaglia d’oro con Elisa Restante , due Argenti da Anna Maria Carosi e Alessio Lauro ed 3 Bronzi con Domizia Mellini, Iacopo Gaspari e Pier Paolo Saladini.
• Nel combattimento internazionale , riservato alle cinture nere seniores, vince il bravo spagnolo Antonio Canalejo e secondo un altro spagnolo Pablo Manuel Rodriguez;
• terzi a pari merito i civitavecchiesi Simone Stefanini e Luca Pierini, allievi del M° Stefano Pucci.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA: LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino” 27-28-29 Dicembre 2022

dic 3rd, 2022 | By
locandina-torneo-2022-12-15-at-19-48-33

L’A.S.D. Pallavolo Civitavecchia è lieta di invitare a partecipare alla Conferenza Stampa che si terrà Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00 presso la Sala Pino Cristini (Palazzetto dello Sport), Via F. Barbaranelli 12, Civitavecchia (RM). per presentare La prima edizione del torneo di Pallavolo Giovanile LAZIO WINTER CUP – “Giochiamo per Pino”

  • Share/Bookmark


Educamp CONI 2022. ASD Pallavolo Civitavecchia: CHE SUCCESSO!

set 21st, 2022 | By
img-20220910-wa0012

Comunicato stampa del 14 Settembre 2022 ASD Pallavolo Civitavecchia Educamp CONI 2022: Lo scorso venerdì 9 settembre, l’impianto sportivo Corsini – La Rosa, è andata in scena la festa di chiusura del Centro Estivo multidisciplinare Educamp CONI targato ASD Pallavolo Civitavecchia. Presenti all’evento insieme ai numerosi giovanissimi partecipanti il Delegato allo Sport e Consigliere Comunale
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


HOCKEY INLINE. Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile.

giu 9th, 2022 | By
novelli-2022-06-06-at-14-34-32

Il presidente Riccardo Valentini: «È una grande gioia tornare a fregiarsi del titolo italiano. Per la Cv Skating è un grande onore ma credo anche per tutta la città» CAMPIONATO FEMMINILE, CIVITAVECCHIA VINCE LO SCUDETTO GIUGNO 7TH, 2022 Sono le Snipers Civitavecchia le campionesse d’Italia dell’hockey in line femminile. Domenica sera, in quel di Legnaro,
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


1° Campionato Interregionale centro-sud Italia di Team Roping: Centro Ippico Winnie Dry Ranch

mag 7th, 2022 | By
campionato-centro-sud-italia-di-team-roping-2022-locandina-4

CIVITAVECCHIA – Domenica 8 maggio, a partire dalle ore 10.00 presso il Centro Ippico Winnie Dry Ranch di Diego Tiselli, si terrà la prima tappa del primo Campionato Interregionale del centro-sud Italia di Team Roping. Il campionato, per la prima volta organizzato nel centro Italia grazie ai referenti di disciplina, Marcello Pasquarelli (per il Lazio)
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria