KARATE: A BARCELLONA BRILLANO LE STELLE DELLA MEIJI KAN CIVITAVECCHIA.
ott 20th, 2015 | By coni | Category: Sport NewsLa MEIJI KAN karate Civitavecchia di Via della Mediana conquista con Alessandro Zoi il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg., il bronzo con Alessandro Barletta e 5° posto con Iacopo Caimi nei Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF. Il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea.
Civitavecchia 14 Ottobre 2015
Ancora una competizione internazionale ed ancora un grande successo per i colori della MEIJI KAN karate di Via della Mediana a Civitavecchia .
Nel bellissimo e moderno Pavillon Deportivo di Barcellona, si sono svolti lo scorso fine settimana, i Campionati Europei dello stile shito ryu karate do, organizzati dalla “Hayashi-ha” giapponese, sotto l’egida della WKF.
Oltre 450 atleti di 14 paesi hanno dato vita ad un torneo di alto livello tecnico che pero non ha certo condizionato la compagine italiana che, guidata dallo Shihan Stefano Pucci rappresentante ufficiale per il nostro paese, si è piazzata al secondo posto nella classifica finale per nazioni alle spalle della Spagna, padrone di casa.
Gli atleti italiani hanno conquistato 4 medaglie d ‘argento e tre di bronzo dimostrando, anche in campo WKF, tutto il valore del nostro karate shitoryu.
“In effetti dover competere con un regolamento arbitrale diverso – commenta il Maestro Pucci – ci ha creato inizialmente alcune difficoltà che però, i nostri ragazzi, hanno saputo velocemente superare dimostrando un notevole spirito di adattamento.”
Facevano parte della squadra ufficiale italiana tre atleti civitavecchiesi che, ancora una volta, hanno dato lustro internazionale all’ intero sport della nostra città.
- Grande impresa di Alessandro Zoi che conquistava il titolo di vice campione d’Europa nel combattimento classe Cadetti 70 kg. ; dopo aver vinto tre incontri eliminatori perdeva in finale contro un atleta spagnolo per 6/4 in un mach con un arbitraggio che, forse ,ha risentito un po troppo del …. fattore campo…
- Prestigiosa medaglia di bronzo per Alessandro Barletta in una categoria , kata(forme) Juniores, con molti iscritti e con atleti di notevole levatura tecnica.
- Buon 5° posto, sempre nei kata Juniores, dell’altro portacolori della MEIJI KAN, Iacopo Caimi che sfiorava il podio giungendo al 5° posto.
Facevano parte della delegazione italiana anche il Dottor Massimo Caimi in veste di medico, il fotografo ufficiale Roberto Barletta ed il dirigente accompagnatore Franco Zoi.
Il venerdi precedente la gara, durante il congresso dei delegati europei, alla presenza del Presidente mondiale della Hayashi-ha Soke Ioshime Nishikawa 10° dan e del direttore tecnico mondiale Sensei Kenshiro Nagatomo 9° dan, il Maestro Stefano Pucci è stato inserito nella commissione tecnica europea presieduta dallo spagnolo Miguel Vazquez.
“Sono onorato di questo alto incarico internazionale – conclude Stefano Pucci – che è una ennesima dimostrazione della considerazione che ho saputo conquistarmi a livello mondiale e che è “trasversale” in tutte le sigle attualmente operanti nel karate.”