Invasione di giovani racchette sui campi della Uisp Tennis
gen 26th, 2010 | By admin | Category: Sport News CIVITAVECCHIA – Si sono tenute ieri mattina, presso l’impianto comunale della Uisp Tennis di Civitavecchia, le “Olimpiadi del minitennis” delle scuola dell’Aureliano Tennis Team (Sporting Club Santa Marinella, TC Cerveteri, ASD tennis 88 e Uisp Tennis Civitavecchia) Hanno partecipato 60 piccoli atleti dai 4 ai 10 anni che, con tutti i genitori al seguito, hanno gremito gli spalti dell’impianto di via Montanucci. I piccoli atleti si sono dati battaglia a colpi di staffette, ruba birillo, gare di palleggio e veri match di tennis al termine dei quali una grandiosa tombola con premi offerti dal negozio sportivo Angolo 88 ha concluso la giornata.
<Abbiamo organizzato questo evento a scopo aggregativo e promozionale anche perché questi piccoli atleti già effettuano molti tornei – ha affermato il Presidente della Uisp Tennis Carlo Oroni – ma abbiamo voluto promuovere questa iniziativa anche per consolidare lo spirito di squadra e di appartenenza al nostro team. Avere 60 atleti dai 5 ai 10 anni contemporaneamente in campo è stato entusiasmante e motivante. Neppure i grandi circoli romani possono vantare tali numeri e siamo orgogliosi delle basi che abbiamo creato. Siamo certi che fra questi 60 atleti almeno 10 potranno divenire ottimi giocatori e dare lustro alla nostra città. L’obbiettivo di 7 anni fa, al momento della creazione dell’Aureliano, era proprio quello di poter organizzare, ospitare ed allenare così tanti bambini; l’obbiettivo è stato pienamente raggiunto e superato grazie anche alla coesione tra i circoli, alla Federazione che ci appoggia in ogni iniziativa e a tutti i maestri che partecipano attivamente a tutte le attività. A tal proposito comunichiamo che per l’ottavo anno di fila le scuole tennis dell’ Aureliano hanno ricevuto, unico caso nel comprensorio tra Roma e Grosseto, la certificazione di centro permanente della FIT per l’insegnamento del minitennis e per il perfezionamento e la specializzazione superando tutti i test e le ispezioni della Federazione tennis e che il team Aureliano vanta in questo momento il parco maestri più qualificato del comprensorio contando: tre maestri nazionali (Shara Soffi, Marta Luciani e Marco Sargolini), tre istruttori di secondo livello (Andrea Oroni, Fabio Moscatelli e Matteo Massarelli), ben otto istruttori di primo livello (Marco Pantoni, Massimo De Paulis, Francesca Lancia, Alessio Fiorucci, Simone Sbrozzi, Roldano Scali, Riccardo Massarelli, Mario Fiorucci), un preparatore atletico di secondo livello (Maura Serafini) e tanti ragazzi che collaborano attivamente con noi per la riuscita delle manifestazioni (Alessandro Pisanelli, Silvia Federzoni,Vittoria Martino e Stefano Lancia).
Chiusa questa manifestazione l’Aureliano pensa già al futuro: in cantiere l’organizzazione 2010 del Gran Prix del Mare che partirà i primi di marzo per mantenere la leadership di circuito più frequentato d’Italia, la serie C maschile e tutte le competizioni di serie D e giovanili, oltre ai campionati non agonistici.