“I ricatti dell’Snc non ci spaventano”: replica Massimiliano Parla – il delegato allo sport del Comune di Civitavecchia
ago 30th, 2014 | By coni | Category: Sport Newswww.trcgiornale.it Scritto da Antonio Bandinu Venerdì 29 Agosto 2014
PalaGalli, Parla: “I ricatti dell’Snc non ci spaventano”
“I classici ricatti che non ci spaventano minimamente”.
Dura replica del delegato allo sport Massimiliano Parla alle parole del consigliere dell’Snc Marco Pagliarini che ieri aveva sottolineato come il Comune stia prendendo tempo riguardo i 160.000 euro di arretrati che dovrebbe dare alla società rossoceleste per la gestione del PalaGalli.
(Questa sera su TeleCivitavecchia alle 20.45 intervista a Pagliarini).
“L’Snc non può pretendere nulla – attacca Parla – perché anche loro sanno che il contratto per la gestione dell’impianto scadeva a dicembre 2013. Se a loro servono soldi per pagare i giocatori non è certo un problema nostro”.
Nella conferenza stampa di ieri Pagliarini ha sottolineato che la questione PalaGalli non è legata al pagamento dei rimborsi ai giocatori, che la società ha garantito a prescindere da come evolverà la situazione relativa ai 160.000 richiesti a Palazzo del Pincio. Ma quella del pagamento degli stipendi è solo una delle frecciate velenose scagliate dal delegato allo sport secondo cui l’allenatore dell’Enel Snc ha detto una serie di inesattezze durante la conferenza stampa.
“Pagliarini ha affermato che il commissario aveva messo a bilancio i 160.000 – attacca Parla – ma non è così. Questi soldi non ci sono”. L’esponente dell’amministrazione comunale ha confermato che l’avvocatura è al lavoro per cercare di capire se la legge obbliga o meno Palazzo del Pincio a pagare all’Snc gli arretrati relativi alla gestione del PalaGalli da gennaio a luglio 2014, nonostante la convenzione fosse scaduta. “Il tacito rinnovo della convenzione non esiste – spiega Parla – quindi non dobbiamo nulla alla società rossoceleste. Se poi la legge dovesse dire il contrario, provvederemo a regolarizzare la situazione”.
Critico contro le esternazioni di Pagliarini, il delegato allo sport contrattacca:
“Viste le parole del dirigente dell’Snc, non siamo più certi di voler confermare la proposta che abbiamo fatto alla società rossoceleste di mantenere la gestione dell’impianto fino all’uscita del bando”.
In conclusione Parla confronta la situazione dell’Snc con quella del Civitavecchia Calcio, che doveva pagare gli arretrati relativi al Fattori per la stagione appena conclusa.
“Anche loro avevano detto che sarebbero andati a giocare a Tolfa o chissà dove. Alla fine, in nome del buonsenso, hanno regolarizzato la situazione debitoria con il Comune e hanno preso i loro spazi. Le stesse minacce stanno arrivando dall’Snc – conclude Parla – ma non credano di spaventarci. Se il PalaGalli non sarà riaperto? Non esiste solo l’Snc, ci sono tante altre società”.