Hockey inline Serie A1: Pirati Royal Bus Civitavecchia – Diavoli Vicenza 9-4 (6-3)
feb 8th, 2011 |
By admin |
Category: Sport News
www.centumcellae.it
7022011
Un Kucera galattico trascina i Pirati
CIVITAVECCHIA – Si attendeva una risposta importante dai Pirati Royal Bus, nella settimana seguente il congedo, almeno per quanto riguarda la regular season, della coppia americana Doran-Campbell (su un eventuale ritorno per i playoff la società deciderà in seguito).
Il 9-4 con il quale i Pirati di Bendula hanno regolato i Diavoli Vicenza è una risposta più che eloquente a tutti quei detrattori che davano per sconfitti i Royal Bus, accusati di troppa poca qualità nel roster a disposizione.
Memoria corta per queste persone: levati gli americani sono rimasti in formazione tutti quei giocatori che in questi anni hanno contribuito a piazzamenti più che dignitosi in campionato, oltre al terzo posto in Confederation Cup dello scorso anno.
All’andata, Vicenza vinse 5-4 un match infrasettimanale contro un Civitavecchia dotato di americani ma stanco dalla recente trasferta europea di Grenoble.
La partita: il match con Vicenza è fin dai primi minuti spigoloso e pieno di interventi al limite del fallo. I gialloblu passano in vantaggio con Kucera, ben imbeccato da Sigillo, ma vengono raggiunti da un gran tiro di Corradin in powerplay.
Kucera è scatenato e con altre due reti porta la sua squadra sul 3-1, prima della rete di Roffo su respinta di Franko (3-2). I gialloblu però non ci stanno e prima della fine della frazione vanno in rete in poweplay, con Ottino e Cocino, e anche in inferiorità numerica, con ancora Kucera.
Prima dell’intervallo la rete di Corradin, ancora su rebound (6-3). Nella ripresa il Vicenza dovrebbe tentare il tutto per tutto per provare la rimonta, ma i Royal Bus non sembrano mai essere in difficoltà e mantengono sempre almeno tre reti di distanza dagli avversari.
C’è ancora spazio però per due reti di Kucera (di cui un’altra ancora in inferiorità numerica) e una di Simunek, inframmezzate dalla rete veneta di Grigoletto.
A fine partita grande festa con gli spettatori per una vittoria frutto di una grandissima prova di squadra e di un Kucera galattico, autore di addirittura 6 reti.
Calcagno aveva detto in settimana che la partenza degli yankee sarebbe stata sopperita dal cuore dei Pirati, così è stato.
Week-end positivo in casa gialloblu anche negli altri campionati. In serie B grande vittoria per i Pirati Civitavecchia che riescono ad avere la meglio di un ottimo Arezzo per 4-3, mentre l’under 20 si sbarazza con un irriverente 10-0 dei Lions Arezzo.
Toscani battuti, stavolta con un più dignitoso 4-1, anche dalla formazione under 13 civitavecchiese.
nov 12th, 2022 |
By coni
Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025 Santa marinella 10 Novembre 2022 L’amministrazione comunale di Santa Marinella ha presentato ufficialmente la sua candidatura come “Comune Europeo dello Sport” per l’anno 2025. Lo comunicano il sindaco Pietro Tidei e la consigliera delegata allo sport Marina Ferullo che, negli ultimi anni si sono molto adoperati
[continue reading...]
Posted in Primo piano, Sport News |
No Comments »
Tags: TIDEI PIETRO: Santa Marinella presenta la sua candidatura a Capitale Europea dello Sport 2025
set 20th, 2022 |
By coni
SPORT IN PIAZZA A CIVITAVECCHIA, UN’INTERA GIORNATA DEDICATA ALLO SPORT CITTADINO Si terrà a Civitavecchia, la tanto attesa tappa di Sport in Piazza, l’evento che rientra in “CONI e Regione, Compagni di sport”. Dalle 10 alle 20, grazie al lavoro congiunto del Comune di Civitavecchia, del CONI Lazio e delle numerose associazioni presenti in piazza
[continue reading...]
Posted in Primo piano, Sport News, Vivere lo Sport |
No Comments »
Tags: Matteo Iacomelli Delegato allo Sport del Comune di Civitavecchia invita a "SPORT IN PIAZZA 2022"
mar 28th, 2022 |
By coni
Il Presidente Simone Assioma del Comitato Territoriale di Civitavecchia comunica di seguito tutte le info utili per la gara competitiva di 10 Km di Vivicittà del il 3 Aprile 2022 dalle ore 8,30 al Viale Garibaldi: VIII Memorial “LEDA GALLINARI” Femminile IV Memorial “FRANCESCO DE FAZI” Maschile REGOLAMENTO LOCANDINA VOLANTINO CON
[continue reading...]
Posted in Ente Promozione Sportiva, Primo piano, Sport News, Vivere lo Sport |
No Comments »
Tags: Vivicittà 2022: in tutta Italia si corre per la pace. Domenica 3 aprile a Civitavecchia la competitiva di 10 km
feb 28th, 2022 |
By coni
Pallamano, Flavioni: è tutto ok Finisce 33-27 la sfida con l’Halikada Recupero vincente per la Flavioni al Palasport “Insolera-Tamagnini” le gialloblù hanno sconfitto per 33-27 la Halikada. Match equilibrato per i primi 20 minuti, dove le siciliane si rivelano un ostacolo duro. Successivamente poi viene fuori la squadra di Patrizio Pacifico, che riesce a distanziare
[continue reading...]
Posted in Sport di Squadra, Sport News |
No Comments »
Tags: ASD G.S.H. FLAVIONI CIVITAVECCHIA vince la sfida con l'Halikada 33-27
feb 20th, 2022 |
By coni
Pattinaggio artistico, due secondi posti per le Roller Fairies della Cv Skating al Trofeo di Fiumicino 17 Febbraio 2022 CIVITAVECCHIA – Arrivano soddisfazioni per la Cv Skating anche dal settore pattinaggio artistico. Due atlete delle Roller Fairies si sono piazzate infatti al secondo posto al Trofeo di Fiumicino, una delle prime competizioni ad essere organizzata
[continue reading...]
Posted in Giovani Promesse, Primo piano, Sport Individuali, Sport News |
No Comments »
Tags: Roller Fairies della Cv Skating: in evidenza al Trofeo di Fiumicino