HOCKEY INLINE. Finale Campionato italiano femminile 2022: Snipers Civitavecchia vs Devil Girls Vicenza
giu 2nd, 2022 | By coni | Category: News dalle societàDomenica 5 giugno alle ore 18.30 a Legnaro (Padova) si giocherà la finale in gara secca.
Sono le Devil Girls Vicenza e le Snipers Civitavecchia le due formazioni finaliste del campionato italiano femminile 2022. Al termine di due combattute semifinali, le due squadre hanno avuto la meglio rispettivamente di Torre Pellice in casa (3-1) e di Verona fuori casa (2-1 ot).
Semifinali scudetto femminile
Devil Girls Vicenza vs OLD Style Torre Pellice 3 – 1
Cus Verona Mastiff vs Snipers femminile 1 – 2
Civitavecchia snipers femminile:
Padovan Gloria Barocci Letizia Giannini Laura (gol) Succi Martina Dibennardo Elisa Mori Martina Raia Eleonora Faravelli Mara Ercolani Federica Buzzi Sara Faravelli Michela Novelli Veronica (gol) Pompanin Eugenia
Breve storia di questo fine stagione
Nei quarti di finale la nostra under 16 maschile, ha battuto al meglio delle due gare il Milano Quanta vincendo la prima 3a2 e pareggiando la seconda 2 a 2 le gare entrambe a Milano oggi alle 12,30 e alle 15,20
Ruggero e Bernardo Meconi sugli scudi. Un grande Daniele Ceccotti. Mollica la portierona non si smentisce mai para tutto. Scotti sta dappertutto. E abbiano anche due ragazze nel roster, ne vogliamo parlare ovvero Gloria Padovan e Aurora De Fazi.
Le femme hanno tenuto testa e forse qualcosa in più ai loro pari età milanesi.
A finire il jolly Serrano Manuel e Galioto e Cassese a completamento.
Coach Martina Gavazzi la partita perfetta come la tempesta.
E ora Final Four per i nostri giovani.
Il Verona campione d’Italia in carica esce dai giochi in semifinale. Partita combattuta quella fra due formazioni che si erano appena affrontate anche in Women European League: Bisi sblocca la gara dopo pochi secondi, il punteggio rimane sul 1-0 per larga parte della partita fino al pareggio di Giannini di metà ripresa. Nel finale occasioni per ambo le parti, prima della rete in overtime del capitano Novelli che decide il match.
Giovanni Furlan (Verona): “Una partita che abbiamo da subito indirizzato segnando e provando a gestire il vantaggio, cosa che siamo riusciti a fare solo in parte. Potevamo fare sicuramente di più e abbiamo dimostrato un po’ di confusione in difesa, cosa che ci è costata cara. Molto rammarico per il gol annullato a Cipriano nel secondo tempo che riteniamo regolarissimo e sicuramente avrebbe cambiato l’inerzia della partita. Ora testa bassa e lavorare per la Coppa Italia”.
Veronica Novelli (Civitavecchia): “Siamo fiere di questo risultato. La partita è stata in bilico fino all’ultimo ma la squadra ci ha creduto fino alla fine e questo ha fatto la differenza in campo. Ora testa alla finale nella quale cercheremo di fare ancora di più”.
La Civitavecchia Skatibg non finisce di stupire: le sniperine espugnando il campo di Verona guadagnano la finale scudetto contro il Vicenza. Pareggio di Giannini e golden gol di capitan Novelli.
Siamo tutti orgogli di queste ragazze e delle prospettive future:
Ingresso dopo un lungo infortunio di Federica Ercolani ha dato quel tocco in più all’aggressività della squadra, il resto ha lottato su ogni disco contro una squadra che negli ultimi anni è stata sempre campioni d’Italia.
Mara Faravelli, Miki Faravelli, Letizia Barocci, la saracinesca donna Eugenia Pompanin, Martina Succi, con i suoi equilibri di gioco. Parliamo delle nostre giocatrici dopo i 3000 km per Parigi fatti per European League, oltre a, quelle già citate,
Gloria Padovan, Aurora De Fazi, assenti perché hanno contribuito alla vittoria con l’Under 16 espugnando Milano, Rosaria Nambuletto oggi assente, Di Bernardo Elisa superlativa ottimo acquisto della provincia di Roma, le sorelle Buzzi
e Martina Mori tanta quantità insieme a Mollica la saracinesca in porta
“Le ragazze sono state bravissime – afferma Riccardo Valentini – il gol a freddo avrebbe potuto influire pesantemente sul morale e la convinzione della squadra ed invece sono state molto mature nel rimanere dentro la partita dal primo all’ultimo minuto. Credo sia stata la nostra miglior prestazione stagionale, ora dovremo essere altrettanto brave a ripeterci in finale scudetto contro un altro avversario ostico quale Vicenza. La Cv Skating ringrazia di cuore CPC e CILP – conclude Valentini – per il prezioso sostegno offerto nell’organizzazione della trasferta: è grazie a queste generose aziende del territorio che il raggiungimento di questi risultati diventa possibile”.