hockey in line. Snipers Rosati Utensili Civitavecchia bella prestazione in Serie A2. Loffredo e Novelli convocati in Nazionale
apr 27th, 2014 | By coni | Category: News dalle società, Primo pianoCivitavecchia 24 aprile 2014
Loffredo e Novelli convocati in Nazionale
PalaMercuri in festa per il campionato Uisp
Gli Snipers Rosati Utensili chiudono il campionato di serie A2 2013-14 con una bella prestazione ed una sconfitta ininfluente.
A Forlì nulla più da chiedere alla classifica per entrambe le formazioni ed i civitavecchiesi si recano in Emilia Romagna con il numero minimo di giocatori.
Dopo un avvio in favore dei padroni di casa, che si portano sul 3-0, c’è la rimonta degli Snipers che chiudono il primo tempo sul 4-2. Nella ripresa la partita è viva e interessante, si arriva al 4-4, poi di nuovo avanti Forlì (5-4) e ancora pari degli ospiti (5-5). Negli ultimissimi minuti di gioco il Forlì chiude sul 7-5.
“E’ stata una partita divertente e nella quale la nostra tattica di non forzare i ritmi è riuscita – afferma coach Valentini – sul 5-5 pari abbiamo avuto una ghiotta chance di portarci in vantaggio, noi l’abbiamo sbagliata e loro nel ribaltamento di fronte hanno fatto il 6-5. Episodi che decidono una partita ma che non cancellano la nostra buona prova. Con questa sconfitta si chiude il campionato, ora ci sarà tempo per rilassarci, fare dei bilanci di fine stagione insieme ai dirigenti e cominciare a prepararci per affrontare al meglio la stagione 2014-15 che ci vedrà nuovamente in serie A2″.
Il tabellino: Marco Cuculo, Stefano Loffredo, Riccardo Valentini (2), Alessandro Corrao, Veronica Novelli, Manuel Fabrizi (1), Ravi Mercuri (2), Pantaleone Moisè.
I RAGAZZI DELLA CV SKATING CONVOCATI PER LA SELEZIONE IN VISTA DEI MONDIALI
Veronica Novelli convocati in Nazionale
La stagione della Cv Skating è terminata con un ottimo sesto posto in regular season ed un terzo posto nella seconda fase, al primo anno di esperienza nella serie A2 nazionale di hockey in line.
Le buone prestazioni della squadra nostrana hanno messo sugli scudi il valore dei tanti giovani civitavecchiesi che duramente si allenano durante l’anno e che non sono passati inosservati agli occhi dei commissari tecnici nazionali.
Sono partiti oggi alla volta di Roana (VI) il portiere Stefano Loffredo e Veronica Novelli.
Il primo è stato convocato da coach Cristiano Sartori al raduno di selezione in vista dei Mondiali under 20 che si giocheranno a fine giugno a Tolosa (Francia),
Veronica Novelli da coach
Turrillo che continua il percorso
di formazione della squadra
femminile che negli stessi giorni
e nella stessa sede affronterà il
Mondiale femminile.
“Siamo orgogliosi che l’Italia continui a guardare ai nostri ragazzi con interesse – affermano i dirigenti della Cv Skating – dai prossimi raduni in poi i vari allenatori restringeranno le scelte e lavoreranno su coloro che avranno più chance di andare ai Mondiali ma già essere stati convocati per questi raduni è un onore per i ragazzi e per la Cv Skating tutta. Auguriamo a Stefano e Veronica di vivere delle belle esperienze e di dimostrare tutto il loro valore”.
PalaMercuri in festa per il campionato Uisp
26 Aprile 2014 12:04
Giornata di festa quella di domani al PalaMercuri: presso l’impianto cittadino civitavecchiese infatti si terrà il quarto concentramento del campionato Uisp di hockey in line, zona centro-sud. L’organizzazione è affidata alla Cv Skating del presidente Luciano Mercuri e questo è il programma delle gare:
10 Velletri – Pirati
11:15 Abruzzo Wolves – Snipers
12:30 Ariccia – Velletri
13:45 Snipers – Salerno
15:00 Wolves – Salerno
16:15 Pirati – Snipers
«Siamo felici di ospitare eventi promozionali per la diffusione dell’hockey in line come questo – affermano i dirigenti – che servono a far giocare anche gli atleti amatoriali che per un motivo o per un altro non possono affrontare un impegno probante che lo sport agonistico richiede. Nella nostra formazione per esempio militano tanti neofiti o giovanissimi che non potrebbero ancora trovare spazio in A2, siamo lieti di offrirgli l’occasione di giocare e di divertirsi in un campionato comunque ben organizzato come quello Uisp».
Domenica prossima poi ancora hockey al PalaMercuri: grazie all’interessamento della Cv Skating il 4 maggio al PalaMercuri si giocherà un concentramento di serie B, valido per l’accesso in finale, fra Roma, Genzano e Forte dei Marmi.