Hockey in line. Final Eight under 14 e Final Four scudetto femminile a Civitavecchia.

mag 14th, 2018 | By | Category: Primo piano, Sport News
  • Share/Bookmark

Pala Indra Mercuri Civitavecchia: scudetto alle ragazze Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating.  Under14 esultano i Bludogs Montorio vincoendo le finali nazionali battendo 5-4 i colleghi Ghosts Padova.

Civitavecchia 13 Maggio 2018

Dopo tre giorni d’incontri i Bludogs Montorio vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3 primo tempo) i colleghi Ghosts Padova. Grande felicità per il team veronese che si laurea campione italiano. Completano il podio con la medaglia di bronzo i ragazzi del Real Torino che hanno la meglio per 5-3 (2-1 primo tempo) sui Pgs Legnaro. Chiudono invece la classifica al quinto posto i padroni di casa del Cv Skating, vittoriosi per 7-5 (1-3 primo tempo) sui meneghini del Milano Quanta e i giovani del Libertas Forlì che si piazzano in settima posizione battendo l’Iceinline Imola 4-1 (2-0 primo tempo) .  vincono le finali nazionali giovanili under 14 battendo 5-4 (1-3 primo tempo) i colleghi Ghosts Padova. Grande felicità per il team veronese che si laurea campione italiano. Completano il podio con la medaglia di bronzo i ragazzi del Real Torino che hanno la meglio per 5-3 (2-1 primo tempo) sui Pgs Legnaro. Chiudono invece la classifica al quinto posto i padroni di casa del Cv Skating, vittoriosi per 7-5 (1-3 primo tempo) sui meneghini del Milano Quanta e i giovani del Libertas Forlì che si piazzano in settima posizione battendo l’Iceinline Imola 4-1 (2-0 primo tempo) .

La Final Four scudetto, organizzata dal locale Cv Skating, si è disputata al Pala Indra Mercuri di Civitavecchia tra le prime quattro squadre classificate al termine della regular season di serie A femminile. Qui ad alzare il trofeo al cielo per il secondo anno consecutivo sono state le ragazze del Taurus Buja vittoriose per 7-0 sulle padrone di casa del Cv Skating. Chiudono in terza posizione le scaligere del Cus Verona Mastiff che battono le Asiago Bee Pink per 2-1.

“Partecipano alle finali nazionali giovanili under 14 le migliori otto formazioni italiane – commenta a tal proposito il responsabile del settore tecnico Fabio Forte -. Il livello sarà dunque alto ed è difficile fare pronostici”. Le finali si giocheranno domenica: alle 11.30 per il terzo/quarto posto, alle 15 la finalissima per la prima posizione che assegnerà il titolo tricolore under 14.

Infine, per quanto riguarda le donne, largo alla Final Four scudetto alla quale parteciperanno le prime quattro squadre classificate al termine della regular season di serie A femminile. In pista dunque, sabato 12 e domenica 13 maggio sempre al Pala Mercuri di Civitavecchia, ci saranno:

Cus Verona Mastiff, Taurus Buja, Asiago Bee Pink e Cv Skating.

Si parte sabato alle 19.15 con la gara tra Cus Verona Mastiff e le padrone di casa del Cv Skating; a seguire, alle 21, in pista le Taurus Buja contro le Asiago Bee Pink. Domenica la finale per il terzo posto si giocherà alle 13, mentre la finalissima che decreterà il team campione d’Italia si disputerà alle 16.30. Alle 18 è prevista la cerimonia conclusiva di premiazione. Le finali 1°/2° posto e quelle 3°/4° posto under 14 e serie A femminile saranno trasmesse in diretta sulla nostra Fisr.Tv.

“Quando abbiamo partecipato al bando della Federazione per la ricerca di organizzatori non pensavamo di ottenere l’evento – spiega Riccardo Valentini, presidente della società organizzatrice Cv Skating -. È stata una lieta sorpresa e una scommessa che intendiamo vincere, offrendo alla Federazione e alle squadre partecipanti la migliore accoglienza possibile. Saranno 3 giorni di grande sport per questo invitiamo la città a partecipare. Abbiamo due squadre qualificate e già questo è un successo: speriamo che ottengano il miglior risultato possibile”.

  • Share/Bookmark
Tags:

Leave a Comment

You must be logged in to post a comment.


ALTRI ARTICOLI DELLA CATEGORIA:

Blog Archives

Comune Civitavecchia: Avviso Pubblico per l’avvio alla pratica sportiva gratuita negli impianti sportivi comunali – anno 2023/2024 – riservata ai minori residenti.

nov 9th, 2023 | By
volley-s3-palazzetto-pl-2

Premesso che: L’Amministrazione Comunale stipula convenzioni con le stipula convenzioni con le Associazioni / Società Sportive per la gestione delle strutture adibite ad attività sportive di proprietà comunale; nelle suddette convenzioni l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di individuare n. 10 ragazzi, ad impianto, con il criterio del disagio economico certificato (ISEE ecc.) e/o certificazione dei Servizi Sociali
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tennis DLF Civitavecchia: MEMORIAL UGO LANCIA

ott 23rd, 2023 | By

Nel corso della maratona sportiva si svolgerà una cerimonia, aperta dal saluto di benvenuto dei Presidenti del Dopolavoro Ferroviario di Civitavecchia Bramucci e dell’#ASDSportDLF Falappa, durante la quale sarà intitolato un campo di tennis a Ugo Lancia, alla presenza dei familiari e dei Vice Presidenti dell’ Associazione Nazionale DLF Massiminiani e Avagliano Siamo certi che lo spirito
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


CIVITAVECCHIA: SPECIALE SPORT 2022

gen 3rd, 2023 | By
del-lungo-marco-2022

SPECIALE SPORT 2022 Tra i tanti successi degli atleti locali, spicca la stagione del portiere della Pro Recco e della Nazionale. La copertina è tutta per Marco Del Lungo www.civonline.it Il 2022 sta finendo di scrivere le proprie pagine ed è il momento giusto per guardarsi un pochino alle spalle, anche se solo per un
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità

dic 22nd, 2022 | By
cinzia-napoli-680x360-1

Tavolo Tecnico per la Cultura dell’Agibilità attività di organizzazione per la tutela dei cittadini – 00053 Civitavecchia (RM) tavolotecnicocivitavecchia@gmail.com - tavolotecnicocivitavecchia@pec.it - www.culturadellagibilitacivitavecchia.it Civitavecchia, 22/12/2022 Comunicato stampa per Commissione locale per patenti speciali – Il Tavolo Tecnico della Cultura dell’Agibilità e Abbattimento Barriere Architettoniche nelle persone del Presidente Elena De Paolis e del Consigliere Pierluigi Risi, nella giornata del 12 dicembre
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Civitavecchia Calcio 1920: “Un amore così grande”

dic 15th, 2022 | By
civitavecchia-calcio-libro

Un amore così grande”, il libro sulla storia del il libro sulla storia del Civitavecchia Calcio 1920 “Un amore così grande”, questo il nome del libro che sarà presentato giovedì 12 gennaio alle 17.30 all’aula Pucci. Si tratta di un’opera, a cura del noto giornalista Massimo Ciccognani, sulla storia ultracentenaria del Civitavecchia Calcio e del
[continue reading...]

  • Share/Bookmark


Tutti gli articoli della categoria