GIOCAGIN 2014 UISP CIVITAVECCHIA. Sport, musica e gioco al Palazzetto ore 10 del 23.02.2014
feb 18th, 2014 | By coni | Category: Ente Promozione Sportiva, EventiA Civitavecchia il 23 febbraio al Palasport di
Via Barbaranelli dalle ore 10 alle 13 torna la
26esima edizione di Giocagin, la
manifestazione Uisp che porta sport, musica
e gioco nei palazzetti e in spazi all’aperto di
oltre 60 città lungo tutta la penisola.
Quest’anno i fondi raccolti andranno a
sostenere le attività del Centro Educativo AL
Zuhur nel campo profughi palestinese di
Shu’fat (Gerusalemme Est).
A Civitavecchia verrà svolto il 23 febbraio al Palasport di Via Barbaranelli dalle ore 10:00 alle 13:00, alla presenza del fiduciario Coni Pierluigi Risi e del Coordinatore Telethon Anna Battaglini.
Si esibiranno più di 450 atleti di tutte le età che daranno vita ad esibizioni di ginnastica artistica e ritmica, danza, badminton, zumba fitness, arti marziali e kick boxing.
Le Associazioni sportive coinvolte sono 15 e provenienti non solo da Civitavecchia ma da tutto il comprensorio:
Asd Lude, Asd The Original Pilates, AC PYT Hip Hop School, Aikam, Asd Urban Style e il Team Dynamite, A.S.D. Sweet Faces Hip Hop School Dance, Acsd Opera, Istituto Comprensivo Manzi, Ssd Ginnastica Civitavecchia arl, Asd Arci Uisp Campo dell’Oro, Asd Iron Team, Asd Centro Danza Classica e Contemporanea, Asd Athlos Club e Asd Horus con Raissa Bisozzi, Asd Emas e Centro studi danza di Elisabetta e Letizia Costantini.
Nel 2013 la manifestazione ha raccolto fondi per tre progetti a cura dell’ Uisp e di Peace Games, uno in Senegal a Foundiougne dal titolo “Sport per crescere” e due in Palestina: “Marjam” e “Non implodere”.
Quest’anno i fondi raccolti andranno a sostenere le attivita’del Centro Educativo AL Zuhur nel campo profughi palestinese di Shu’fat (Gerusalemme Est).
Il centro esiste da quasi dieci anni, l’abbiamo aiutato a nascere e successivamente a crescere offrendo loro asili, sport per adolescenti, servizi sociali, ginnastica per le donne, corsi di inglese, ebraico e computer e un laboratorio di ricamo.
Per questo abbiamo deciso di aiutarlo, per sostenere le attività che già fa, e per aiutarlo ad aprirne di nuove, come ad esempio un percorso di ginnastica dedicato agli adolescenti e alle donne.
Appuntamento quindi dalle ore 10:00 di domenica per una mattinata di sano sport all’insegna dell’aggregazione e della solidarietà!
Civitavecchia, lì 18.02.2014
Il Presidente
Mario Farini