Ginnastica artistica, torna a Roma la serie A in un Palalottomatica da tutto esaurito
apr 7th, 2017 | By coni | Category: News dalle societàSabato si torna al PalaLottomatica di Roma per i campionati di serie A1. L’organizzazione della tappa è stata affidata all’As Gin, che in collaborazione con diverse realtà della Capitale ha allestito al meglio l’impianto, che vedrà il tutto esaurito, con una prevendita andata perfettamente. In pedana sia la squadra maschile che quella femminile partono dal settimo posto ottenuto all’esordio di Torino. VIDEO Ginnastica, As Gin alla prova PalaLottomatica di TRC
Ginnastica artistica, torna a Roma la serie A in un Palalottomatica da tutto esaurito
CONI Lazio: lazio.html
Pubblicato: 07 Aprile 2017
Farà di nuovo tappa nella capitale questo fine settimana la serie A ginnastica artistica maschile e femminile (la serie B è in programma oggi), e come sempre volano le vendite dei biglietti per l’evento, che promette il tutto esaurito sugli spalti del Palalottomatica. Roma ha fame di ginnastica e lo dimostrano gli 8.500 tagliandi staccati finora. Anche perché, dopo l’esordio a Torino in febbraio, ma soprattutto a una settimana di distanza del torneo internazionale di Jesolo, la gara servirà al dt Casella e ai suoi collaboratori per definire la compagine che parteciperà agli Europei in programma a Cluj-Napoca, in Romania, dal 19 al 23 di questo mese. Le squadre ai blocchi di partenza saranno 24 in A1 (maschile e femminile), 24 in A2 (maschile e femminile) e 24 in B (sempre maschile e femminile) a cui vanno aggiunte le 5 formazioni del Trampolino Elastico, sono tra le più forti del panorama ginnico nazionale. Nella GAF presenti le grandi interpreti della disciplina – chi in pedana e chi sugli spalti a fare il tifo per le compagne – come Vanessa Ferrari, reduce da infortunio impegnata nell’inedita veste di coach, Erika Fasana, Martina Rizzelli, Carlotta Ferlito ed Elisa Meneghini che sono le cinque componenti del team olimpico di Rio de Janeiro. E poi occhi puntati sulle più giovani della sezione, quelle proiettate sulla Road to Tokyo 2020.
Roma e Lazio non mancano. A differenza di un passato neanche troppo lontano, le società romane si mostrano agguerrite e ben rappresentate. Due le formazioni capitoline ai nastri di partenza nella Serie A1 femminile: la Olos Gym 2000 (senza Martina Basile impegnata a Guadalajara), e la A.S. Gyn Civitavecchia. Mentre in campo maschile, oltre alla la storica Ginnastica Romana (di cui fu portacolori Franco Menichelli, tra i vip attesi sugli spalti), che compete anche nell’A2 femminile, ci saranno Eur Roma e Roma 70 nella gara di A2. E proprio la società che fu di Giovanni Carminucci, insieme alla Ginnastica Romana e all’A.S. Civitavecchia figura tra gli organizzatori di questa edizione 2017.
SABATO 8 aprile – Mattina
Ore 8.00 Apertura del PalaLottomatica.
Ore 8.15 Riscaldamento Generale Ginnasti/e Serie A2 GAM – GAF (25 minuti)
Ore 8.40 Riscaldamento specifico agli Attrezzi (72 minuti – 6’ per squadra)
Ore 9.52 Sfilata e presentazione delle Squadre partecipanti
Ore 10.00 Inizio GARA SERIE A2 GAM e GAF Premiazioni a termine gara
Pomeriggio
Ore 13.45 Riscaldamento Generale Ginnasti/e Serie A1 GAM – GAF – TE (25 minuti)
ore 14.00 RIUNIONE DI GIURIA TE
Ore 14.10 Riscaldamento specifico agli Attrezzi (72 minuti – 6’ per squadra)
Ore 15.15 Cerimonia Protocollare
Ore 15.25 Sfilata e presentazione delle Squadre partecipanti
Ore 15.30 Inizio GARA SERIE A1 GAM e GAF e TRAMPOLINO ELASTICO L1 Premiazioni a termine gara